Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi presento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento EmptyLun Feb 02, 2009 5:50 pm

Mi affaccio sotto la pergola, ma, come al solito, dopo aver già blaterato nel topic in corso sulla libreria di Sarah. Non sentivate la mia voce prima ancora di vedermi?
Beh di solito è proprio così, ho sempre la mia opinione da dare... e sono sempre convinto che interessi a tutti!

Che cosa mi distrae? Una marea di cose, specie se sono scientifiche, umanistiche, artistiche, naturali, ambientali, estetiche, filosofiche, interiori, tecnologiche, tribali, etniche, culturali, storiche, cartografiche... ... ...

Che cosa attira la mia attenzione? Ora, voi. Fra 5 minuti non saprei.

Cosa potrei rispondervi se mi chiamaste due o tre volte di seguito? Scusate, ero assorto ad ascoltare un Merlo che cantava poco lontano e facevo fatica a sentirlo per colpa del Verzellino sulla cima dell'abete che tintinnava a squarciagola e della Capinera dentro al Biancospino che flautava meravigliosamente.

Che cosa mi fa tacere a lungo? Il canto degli uccelli.
Che cosa mi fa arrabbiare di più? Le ingiustizie contro chi non si può difendere.
Che cosa mi fa arrossire? Lo sguardo che racconta.
Che cosa mi fa scattare sull'attenti? Il desiderio della vostra considerazione.
Che cosa mi emoziona davvero tanto? Guardare un amico/a a cui voglio bene, sciogliersi davanti al paesaggio che ho scelto per lui/lei, mentre il tramonto le inventa tutte per stravolgergli l'anima in un abbraccio con l'intero orizzonte.

Fabrizio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Feb 03, 2009 5:28 am

Fabri carissimo, sono perfettamente consapevole di quanto sei incasinato in questo periodo, circondato di impegni rabbiosi che ti azzannano le caviglie se ti rallenti per un istante. Così ti ringrazio con ancora più calore per aver trovato questa briciola di tempo per dedicare a noi. So anche che ci sei comunque nel cuore e che prima o poi riusciremo ad incontrarci tutti, magari nella tua adorata Delta del Po... e chi meglio di te per farci scoprire non solo i suoi abitanti, ma soprattutto la sua anima. E non ti preoccupare se per ora non puoi seguirci passo per passo. Avrai tempo. Perché sono sempre più convinta che qui dentro stanno nascendo amicizie che dureranno e che diventeranno sempre più forti negli anni. Un immenso Hug , Sarah.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Feb 03, 2009 10:58 pm

Ciao Fabrizio! Un caro abbraccio.
Mi lasciasti stupito durante il giro fatto in tua compagnia nel parco di Monteveglio, non c'era un solo canto di uccello che non venisse prontamente analizzato, : "ecco il codirosso che emette segnali di pericolo", oppure: "questa è la cinciallegra", estrapolate da una moltitudine di canti sovrapposti, esperienza semplicemente splendida.
Spero proprio riusciremo a ripeterla in compagnia dei nostri nuovi amici, che stanno mostrando veramente una grande passione per la natura.
A presto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun Mar 02, 2009 6:23 pm

accipicchia Fabrizio, ho capito adesso chi sei...ben ritrovato
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar Mar 03, 2009 12:42 pm

Ciao Fabrizio!
C'ero anchio vero quella volta? scratch
Credo di sì.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» Ecco, mi presento!
» Frassine Renato ... mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: