Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frassine Renato ... mi presento

Andare in basso 
+2
Elisabetta
Salvatore Caiazzo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyDom Mar 01, 2009 8:26 am

Innanzitutto un caro saluto ... e poi una breve presentazione. Mi chiamo Renato e abito a Cellatica, un ameno paesino circondato da colline boscate e da vigneti ... limite orientale della "Franciacorta" e ormai periferia ovest di Brescia. Alcuni di voi li conosco già virtualmente (ad es. Salvatore) ... e gli altri mi auguro di conoscerli quanto prima frequentando il Forum. L' unica persona che ho avuto modo di incontrare realmente è Sarah ... a metà Agosto del 2006 ad Ostia antica (ricordi?). Che dire? Considerando che proprio Sarah mi aveva descritto in una vostra precedente discussione (vedi Campanula sp.) come un "amico botanico", mi sembra corretto chiarire i termini della discussione. Sono solo un incorreggibile amante della natura nel senso più ampio della parola, non ho fatto studi particolari e nella vita faccio l' operaio metalmeccanico. In venticinque anni ho avuto comunque modo di coltivare e approfondire abbastanza bene questi miei interessi naturalistici (in primis piante e uccelli) e mi auguro pertanto, seppur nei limiti delle mie possibilità di conoscenza e di tempo, di poter contribuire in qualche modo alla crescita del gruppo. Sperando di non avervi tediato, vi auguro una buona domenica. Wink


Ultima modifica di Renato il Lun Mar 02, 2009 2:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyDom Mar 01, 2009 10:30 am

Non posso crederci!!!!!!!!!!!!!!!!
L'incommensurabile Renato tra noi????????
Non avrei mai osato chiedere tanto, carissimo Renato, sei il benvenuto tra noi, le tue conoscenze botanico-ornitologiche troveranno terreno fertile in questo piccolo ma affiatatissimo gruppo.
Perdonaci fin d'ora gli strafalcioni ed errori di determinazione, ma questa è una vera e propria "palestra" di ardimento per le nuove leve del naturalismo prossimo futuro. Come ti avrà detto anche Sarah, questpo forum non vuole diventare grande, rimarrà un gruppo coeso, piccolo, per mantenere intatte quelli che sono i nostri obiettivi iniziali: amore per la natura, amicizia, emozioni, ironia, ed un pizzico di scienza... Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyDom Mar 01, 2009 11:02 am

Tediato??? No No No!!!Anzi anzi:è un onore averti tra noi...come amico della Natura e come "maestro" di fiori e uccelli:sarà un grande piacere scoprire posti nuovi con la tua compagnia virtuale...e ricevere insegnamenti sulla botanica e su quant'altro tu ami !!!
Un grosso Benvenuto Renato !!! sunny Betty
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyDom Mar 01, 2009 12:53 pm

Ciao Renato, benvenuto
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Ospite
Ospite




Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyDom Mar 01, 2009 8:38 pm

Benvenuto fra noi!!! mi è molto piaciuta la tua presentazione,si leggeva la voglia di trasmetterci la tua passione!! Dance
sono sicuro che ci darai una grossa mano per il forum,inoltre un botanico ci mancava proprio!! Clap
benvenuto ancora!!!! Hug
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyLun Mar 02, 2009 5:24 am

Jumping Cute Banana March Happy dance
Carissimo Renato, sono saltellante di averti fra noi, doppiamente perché capisco bene quante pressioni ci sono sul tuo tempo. Certo che mi ricordo il nostro incontro, anche se non era forse nel luogo che avremmo voluto, in un parcheggio (più o meno) all'Ostia Antica! Sono convinta che un giorno riusciremo tutti ad incontrarci e a conoscerci come si deve fra i boschi e le montagne. So che fa parte della tua natura di essere modesto, ma posso assicurarvi che Renato è eccezionale non solo per le sue conoscenze, ma anche per la passione, l'umiltà e la dolcezza che investe in tutto quello che fa. Un grande Hug a te.
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyLun Mar 02, 2009 1:15 pm

Un benvenuto anche da parte mia!! Ho notato che abitiamo nella stessa provincia anche se io un po' più in "su" Happy
Aspettiamo tue illuminazioni botaniche!! sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyLun Mar 02, 2009 2:38 pm

Con la certezza che da tutti voi imparerò sicuramente qualcosa di nuovo, vi ringrazio davvero di cuore per la calorosa accoglienza ... Cuddle
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento EmptyLun Mar 02, 2009 4:28 pm

Benvenuto da parte mia!
Spero che ti troverai bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frassine Renato ... mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Frassine Renato ... mi presento   Frassine Renato ... mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Frassine Renato ... mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Ecco, mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: