Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eccomi qua !

Andare in basso 
+2
Elisabetta
Eugenio©
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qua !   Eccomi qua ! EmptySab Apr 17, 2010 5:32 pm

Ciao a tutti , finalmente la mia richiesta di registrazione è stata accettata e posso scrivere su questo bel forum ! E' da un paio di settimane che lo seguo, credo di essermi letto tutte le discussioni, dopo averne sentito parlare da Luciano .. il mio idolo nel mondo Naturale Happy
Mi chiamo Eugenio Cavallari e ho 18 anni, abito nella campagna forlivese e come tutti ben sapete le Foreste Casentinesi non distano molto da qui Embarassed purtroppo non avendo la patente(ancora per qualche settimana) le ho visitate ancora troppo poco !! Sono da sempre un amante della Natura, della montagna e dei boschi ma solo da ottobre-novembre ho iniziato ad affrontarla in modo diverso, grazie al forum di Luciano ho imparato a guardarmi meglio attorno e ogni volta provo a diventare un tutt'uno con essa !! Fin da quando ero piccolo piccolo amo gli animali, abitando in campagna passavo intere giornate all'aria aperta passeggiando nei campi, cosa che faccio tutt'ora per sentirmi meglio!! Gli animali che amo di più sono quelli selvatici in particolare gli ungulati e il lupo, da sempre...da quando la mattina prima di andare alle scuole elementari li vedevo dalla finestra della cucina adoro i caprioli,ma ultimamente girando un pò più assiduamente per boschi vedendo molti cervi il mio interesse si è ampliato !! Uno dei miei sogni è quello di poter vedere il lupo ma credo che ancora ne avrò del tempo mangia Frequento l'itis , scuola che odio e che spero tanto di lasciarmi alle spalle a giugno per poi dedicarmi a ciò che mi piace veramente ! Anche per questo motivo ho deciso di registrarmi a questo forum, siccome ci sono molti studenti potrei ricevere utili consigli sulle mie scelte future ! Altri miei interessi sono la pesca e la fotografia, la pesca praticata col rispetto assoluto per i pesci presi e con l'intenzione di passare qualche ora immerso nella Natura mentre la fotografia con l'intenzione di scattare in modo semplice senza alcun ritocco e sognando una reflex che forse a giugno arriverà !! Quando si parla di animali e Natura non sono un estremista per questo non sopporto gli animalisti sfegatati o chiunque agisca con i paraocchi in questo delicato mondo !
Mi sento di ringraziare tutti voi per avermi accolto in questo forum e in particolare Luciano, che leggendo le sue pubblicazioni prima e conoscendolo di persona dopo, ha fatto si che il mio eterno Amore per la Natura e gli animali si amplificasse facendomi conoscere un sacco di cose nuove !!
Questa è una parte di me...spero di poter dare il mio piccolo contributo fra le varie discussioni del forum


Eug


Ultima modifica di Eugenio© il Dom Apr 18, 2010 5:05 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua !   Eccomi qua ! EmptySab Apr 17, 2010 6:41 pm

Ciao Eugenio! Benvenuto di tutto cuore tra noi sunny ! Per le parole con cui ti sei presentato non posso che riconoscerti come uno di noi!

Eugenio ha scritto:
[...]sono da sempre un amante della Natura, della montagna e dei boschi ma solo da ottobre-novembre ho iniziato ad affrontarla in modo diverso, grazie al forum di Luciano ho imparato a guardarmi meglio attorno e ogni volta provo a diventare un tutt'uno con essa !! [...]:
...Questo è lo spirito del forum....un forum che, almeno per me, ha alimentato e concretizzato il mio Amore per la Natura...un forum nel quale ogni esperienza raccontata con le immagini, le parole è un momento di crescita ! Spero che ti arricchirai e ci arricchirai nel coltivare l'Amore per la Natura!
Ancora un grande Benvenuto sunny Betty
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua !   Eccomi qua ! EmptySab Apr 17, 2010 8:01 pm

Bella presentazione, ottimo, ottimo... per quanto riguarda i consigli dopo l'ITIS, noi potremmo dartene uno soltanto all'unisono!! Ma senza fretta, con calma... Wink
Ovviamente tifiamo tutti per l'arrivo a giugno della reflex, intanto anche una compattina va benone.
Tra qualche messaggio arriverà anche la tua sezione personale, solo il tempo di "acclimatarti" What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua !   Eccomi qua ! EmptySab Apr 17, 2010 8:05 pm

Ciao Eugenio, Happy .... stiamo diventando molto assidui ..... (ti ringrazio per i tanti ..... troppi complimenti Embarassed ); hai scritto una bella presentazione, semplice e spontanea come il tuo carattere sunny ..... sono certo che ti farai apprezzare anche qui.
Un salutone .... nel mio solito modo: Ciaooo! Eccomi qua ! 225627
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua !   Eccomi qua ! EmptySab Apr 17, 2010 11:16 pm

Molto bene! Un buon naturalista protista che presto diverrà florido! Io ho fatto lo scientifico, ma dato che eravamo troppi ci mandavano in succursale, rappresentata dall'ITIS di Bologna.

Non so se è così anche da te, ma qui l'ambiente era misto tra degrado industriale (Eravamo in un'ex fabbrica) e spazi naturali, con di fronte un colle e un bel prato tra i vari edifici, con tanti uccelli che cinguettavano tra i rami degli alberi.

Tutti i consigli che vorrai te li daremo!
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua !   Eccomi qua ! EmptyDom Apr 18, 2010 10:22 am

Un benvenuto anche da parte mia!!
Bellissima presentazione...
Condivido quanto detto da Betty sul forum....
Io, posso dirti che conosco l'attesa di una bella macchinetta reflex (ricevuta ad agosto) può essere lunga ma ne vale la pena... e conosco anche la sensazione di aver scelto una scuola sbagliatissima...io ho fatto l'ITC...e fino a che non l'ho finita l'ho odiata...poi ho scelto la mia strada...completamente senza basi perchè oltre poche cose imparate quà e la non sapevo altro sulla natura...insomma tutto questo per dirti che con un po di buona volontà si può affrontare un ambito universitario completamente diverso dalle tue preparazioni. (non so se magari era uno dei tuoi dubbi) Happy

Desy
Torna in alto Andare in basso
Eugenio©
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Eugenio©


Numero di messaggi : 482
Età : 32
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 11.04.10

Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua !   Eccomi qua ! EmptyDom Apr 18, 2010 5:03 pm

Davvero molto gentili ad accogliermi così Happy Grazie milleee !!

Marco ha scritto:
Molto bene! Un buon naturalista protista che presto diverrà florido! Io ho fatto lo scientifico, ma dato che eravamo troppi ci mandavano in succursale, rappresentata dall'ITIS di Bologna.

Non so se è così anche da te, ma qui l'ambiente era misto tra degrado industriale (Eravamo in un'ex fabbrica) e spazi naturali, con di fronte un colle e un bel prato tra i vari edifici, con tanti uccelli che cinguettavano tra i rami degli alberi.

Tutti i consigli che vorrai te li daremo!

Ciao Marco ! La mia scuola è vicina alla stazione di Forlì, come ambiente non c'è male dai...di certo non è immersa nel verde però nemmeno tra le fabbriche !! Per fortuna quest'anno davanti le finestre della classe c'è un viale alberato e quest'inverno era pieno di uccellini che mangiavano le bacche degli spacca sassi,poi c'è un cortile con qualche albero che raggiungo ogni volta che mi scoppia la testaaaa affraid !!

Desirée ha scritto:
Un benvenuto anche da parte mia!!
Bellissima presentazione...
Condivido quanto detto da Betty sul forum....
Io, posso dirti che conosco l'attesa di una bella macchinetta reflex (ricevuta ad agosto) può essere lunga ma ne vale la pena... e conosco anche la sensazione di aver scelto una scuola sbagliatissima...io ho fatto l'ITC...e fino a che non l'ho finita l'ho odiata...poi ho scelto la mia strada...completamente senza basi perchè oltre poche cose imparate quà e la non sapevo altro sulla natura...insomma tutto questo per dirti che con un po di buona volontà si può affrontare un ambito universitario completamente diverso dalle tue preparazioni. (non so se magari era uno dei tuoi dubbi) Happy

Desy


Ciao Desy, sicuramente un dubbio poteva essere proprio quello ,grazie !!! Più avanti vi chiederò qualcosa di più specifico Wink
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua !   Eccomi qua ! EmptyDom Apr 18, 2010 9:44 pm

Anche io ho iniziato con l'ITC, un anno, per poi passare ad una scuola professionale dove ho preso la qualifica di analista chimico, poi il terzo anno di chimica industriale presso un ITIS, poi il diploma triennale da infermiere professionale, poi il diploma di dirigente comunità infantili, poi l'iscrizione a scienze biologiche ed in seguito a medicina, poi la laurea in infermieristica, tantissimi corsi di aggiornamento, poi tanti anni di lavoro in varie amministrazioni, ironia della sorte, con attività di tipo contabile, ed infine, ma non ultimo, il mio grande sogno: Scienze naturali!!
Percorso un pò contorto, ma l'importante è avere obiettivi, la strada poi la seguiremo per come si presenta.... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Eccomi qua ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua !   Eccomi qua ! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi qua !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi qua
» Eccomi, finalmente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: