Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eccomi qua

Andare in basso 
+3
Achille Serrao
Admin
Neto
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Neto
Naturalista protista
Naturalista protista
Neto


Numero di messaggi : 49
Location : Dozza - BO
Data d'iscrizione : 12.02.09

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyVen Feb 13, 2009 8:14 pm

Sono qua, mi sono aggregato a questa famiglia, perchè tale mi pare che sia, dove spero di riuscire ad essere abbastanza presente, anche se il computer già mi assorbe parecchio tempo.
Ho visitato il forum e ho cercato di capire qualcosa di tutti voi, mi riferisco, naturalmente, a coloro che non conosco, per Sarah, Achille, Roberto, Salvatore, Fabrizio e forse qualcuno che mi sfugge (chiedo venia), non ocorrono parole, foto o quant'altro, gli anni parlano da soli Wink Due parole su di me (non amo molto "parlarmi addosso"). Amo l'acqua, tutta, sia essa di fiume, di lago, di ruscello, di mare eccetera. Ovunque vado, in mezzo ad un bosco o in alta montagna, state certi che se c'è una pozza, io vado a vedere, è più forte di me. Sarà che ho imparato a nuotare e a camminare quasi nello stesso momento, e da allora (tanti, ma tanti anni fa) non ho mai smesso di andare in acqua. Intendo di andare "dentro" l'acqua, più precisamente sotto l'acqua. E' lì che fotografo gli animali più incredibili e sconosciuti ai più, ma non crediate che tutto finisca lì. Il mare non è vicino, in più, non sempre è praticabile, se aggiungiamo anche la passione, maglio, l'amore, per tutti gli animali, si fa presto a capire come passi il mio tempo. Tongue Non mi pongo problemi del luogo: grotta, cunicolo, stagno, fango, rovi, pareti, ovunque ci sia qualcosa che mi attira, vado, punto. Non voglio annoiarvi oltre, ho già esagerato, pertanto, potete andare a vedere qualche scatto sul mio sito, potete chiedere, potete suggerire, ok? ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.giannineto.it
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptySab Feb 14, 2009 5:06 am

Gianni, ripeto qui il benvenuto che ti ho già dato in privato. Condivido in pieno il tuo amore per l'acqua. Per quanto può essere bello, un paesaggio senza acqua mi dà un senso di incompletezza e scavo scavo fino a trovare almeno un fontanile, un piccolo accumulo d'acqua nell'incavo di un tronco... qualsiasi cosa. Però, per forza di circostanze ho imparato a nuotare molto tardi nella vita e non ho mai preso piena confidenza con la dimensione acqua. Uno dei miei più grandi rimpianti nella vita è che non ho mai imparato a fare delle immersioni e ogni volta che vedo delle foto del mondo sotto il mare, insieme ad un senso di meraviglia alla sua bellezza e diversità, c'è un piccolo accenno di tristezza che non lo vedrò mai con i miei stessi occhi.
Una domanda... hai mai provato a fare foto sotto l'acqua di un fiume o uno stagno? Sarebbe fattibile secondo te, ovviamente con uno scafandro affidabile per la macchina fotografica?
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptySab Feb 14, 2009 5:50 am

Ciao Gianni, benvenuto, è un piacere fare un tratto di strada assieme.
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptySab Feb 14, 2009 7:52 am

Cuddle
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Neto
Naturalista protista
Naturalista protista
Neto


Numero di messaggi : 49
Location : Dozza - BO
Data d'iscrizione : 12.02.09

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar Feb 17, 2009 8:54 pm

Grazie per il benvenuto, anche per me è un piacere condividere emozioni con pochi "intimi" Happy
Per rispondere a Sarah: e ti pare che non ci ho provato? Tongue Certo che si, ma ti dico subito che l'acqua dei fiumi, così come quella degli stagni (che è ancor peggio), non si presta molto alla fotografia subacquea per via della torbidità. Ci sono ovviamente alcune eccezioni, come ci sono per i laghi, dove l'acqua è cristallina. Sfortunatamente questi posti sono sempre o in alta montagna, o a centinaia di chilometri da casa, e non sempre si può andare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.giannineto.it
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar Feb 17, 2009 10:44 pm

Bene! E' un grande piacere poterti avere tra noi, Gianni, alcuni dei ragazzi ti conoscono di "fama", perchè frequentano il corso di sub naturalistico.
Avrai notato che siamo un piccolo gruppo, ma ben affiatato, e pochi, ma ben selezionati amici.. Hug L'intenzione di questo forum è proprio quello di rimanere "piccolo", perchè solo inquesto modo si riesce a mantenere un rapporto di convivio familiare e amichevole, tradurre le parole in incontri e godersi in santa pace quattro fotografie, cogliendo l'occasione per dare voce e, se necessario, un consiglio alle nuove leve che si affacciano nel panorama naturalistico. Io e Sarah in tandem abbiamo deciso di fare questo esperimento, sapendo di poter contare su ragazze/i eccezionali. Dance
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMer Feb 18, 2009 4:10 am

Neto ha scritto:
Grazie per il benvenuto, anche per me è un piacere condividere emozioni con pochi "intimi" Happy
Per rispondere a Sarah: e ti pare che non ci ho provato? Tongue Certo che si, ma ti dico subito che l'acqua dei fiumi, così come quella degli stagni (che è ancor peggio), non si presta molto alla fotografia subacquea per via della torbidità. Ci sono ovviamente alcune eccezioni, come ci sono per i laghi, dove l'acqua è cristallina. Sfortunatamente questi posti sono sempre o in alta montagna, o a centinaia di chilometri da casa, e non sempre si può andare...
Gianni, ti faccio una confessione. Quando ti ho fatto la domanda, avevo una cosa particolare in mente... Mi ricordo di aver visto in altra sede delle foto subacquee molto belle fatto, appunto, in un lago. Mi sembra di ricordare che erano da te, ma potrei anche sbagliarmi, sai, gli scherzi dell'età Pale . Ti ricordi qualcosa?
Entrambi qui sul litorale (monti della Tolfa e dei Ceriti) e in Abruzzo, ho la fortuna di avere ad una distanza non proibitiva acqua di torrente che mi sembra non eccessivamente torbida... calcolando anche che avendo come scopo le foto "di atmosfera" più che "scientifiche" una leggera torbidità non sarebbe necessariamente negativa. Sono un paio di anni che gioco con l'idea di provare qualche esperimento, ma per ora non mi sono sentita di affrontare il costo dell'attrezzatura. Però, l'idea mi attizza sempre di più!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMer Feb 18, 2009 4:21 am

Ooops, avrei fatto meglio leggere anche gli altri post prima di rispondere. Ho visto che già stai preparando qualcosa. Eccomi aspettando impaziente pistacchi e patatine a portata di mano Pray ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMer Feb 18, 2009 6:36 pm

Benvenuto Neto!! un'altro grande naturalista!!! non vedo l'ora di vedere tuoi capolavori!!
Torna in alto Andare in basso
Neto
Naturalista protista
Naturalista protista
Neto


Numero di messaggi : 49
Location : Dozza - BO
Data d'iscrizione : 12.02.09

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyVen Feb 20, 2009 7:57 pm

Grazie Andrea Happy e Salvatore Happy Mi incuriosisce il "corso di sub naturalistico" ....
Sarah, di foto belle fatte nei laghi non ne ho, ho solo degli scatti con acque non proprio limpide e qualche pesce, non so a quale ti riferisci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.giannineto.it
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptySab Feb 21, 2009 5:21 am

Gianni, si dice: "foto belle fatte nei laghi non ne ho ancora" Wink . Per le foto che ho visto devo pensare, ho cercato in ogni modo possibile ma non mi escono, eppure so che ci sono. Se riesco a rintracciarle, ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptySab Feb 21, 2009 9:31 pm

ma in cosa consiste l'attrezzatura per la macchina per foto subacquee?? oppure è una macchina"" semplicemente ""impermeabile??
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyDom Feb 22, 2009 1:37 pm

Ciao Neto....ecco che posso darti il mio Benvenuto: sei proprio il componernte che mancava a rendere il gruppo perfetto!!!Tra esperti di rocce, di animali di grandi taglie, di stelle e astri, di uccelli and co., di "popò" e impronte, di fiori e farfalle, di acqua nelle sue manifestazioni superficiali e spettacolari....finalmente qualcuno che ci mostra le meraviglie sott'acqua.....Perfetto!!!!Grazie dei tuoi insegnamenti...della tue foto e del tuo coinvolgerci in questo mondo sconosciuto!!!!
E ancora Benvenuto (scusami per il ritardo) nel nostro forum!!! Clap Betty
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyDom Feb 22, 2009 3:49 pm

Scusami il grande ritardo ma con la scuola... study
Un grande benvenuto anche da me. Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi qua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi qua !
» Eccomi, finalmente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: