Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Finalmente Primavera

Andare in basso 
+3
Salvatore Caiazzo
Admin
Elisabetta
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyLun Mar 02, 2009 12:46 pm

Anche io ho qualche fotina fatta l'altro giorno sui colli, grazie a Rosa che continuavo a tormentare per farmi prestare la macchina Embarassed, con la primavera che cerca di emergere.....
Finalmente Primavera - Pagina 3 Coccin10
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyLun Mar 02, 2009 12:47 pm

Finalmente Primavera - Pagina 3 Narcis10
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyLun Mar 02, 2009 12:50 pm

Finalmente Primavera - Pagina 3 Fiore10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyLun Mar 02, 2009 4:08 pm

Admin ha scritto:
I regali sono così tanti stamattina che non so dove iniziare! I tuoi fiori primaverili Betty sono tutti deliziosi, ma trovo davvero irresistibile quella timida violetta che spunta da sotto le foglie, troppo carina! Anche la tua chiesetta è un piccolo gioiello, ne hai delle altre foto? Com'è dentro? Non capisco bene invece cos'è la pianta sbocciando scratch .
E che dire del tuo incontro serpentesco Salvatore Dance !!!! E' raro di trovarne uno così paziente, forse era ancora un pigro per il freddo. Uhm, scusami l'ignoranza ma non sono molto brava con i rettili... è un Natrix?
Davvero una bella carrelllata di immagini. Complimenti ai fotografi che hanno saputo cogliere i primi timidi segnali della Primavera che è ormai dietro l' angolo Wink La pianta che sta sbocciando? Penso si tratti di Mahonia aquifolium (Pursh) Nutt. (un arbusto appartenente alla Famiglia delle Berberidaceae originario della regione montuosa compresa fra la Columbia Britannica e l' Oregon e da noi coltivato in non poche cultivar).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyLun Mar 02, 2009 7:11 pm

beh,che spettacolo il biacco!!!!!!!!!!!!!! chissa che bello prenderlo in mano!!!!!! Clap non sono animali così comuni da vedere e prendere tutti i giorni,quindi se capita bisogna prenderli in mano per provare certe emozioni!!( almeno io,prendo in mano ogni tipo di animale!! vipere escluse naturalmente!!! )
complimenti alle prime primulette della mia Betty,un tocco di colore e primavera!!!!
complimenti anche a venerdì fotomaniaca Desy!! geek
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 03, 2009 6:25 am

Per Desy: ma che belle vedere anche la tua primavera Hug . Non vedo l'ora che ti attrezzi con una macchina fotografica! Vado proprio matta per quella foto a raso suolo, mi sembra di essere quella coccinella nella foto precedente.
Per Renato: effettivamente adesso che lo dici sembra anche a me un Berberidaceae, non ci avevo pensato. Betty, stava crescendo "naturalizzato" o in un parco/giardino?
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 03, 2009 7:18 pm

hu scratch ...stava crescendo in una specia di aiula...vicino alle ortensie....e sprizzava un sacco di voglia di "uscire" al sole insieme ai suoi fratellini bocciolini Wink !!!
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 03, 2009 7:55 pm

Grazie Sarah infatti dopo che ho fatto quella foto ho pensato che ti sarebbe piaciuta Hug e pure Andrea me lo ha fatto notare, per la macchina anche io non vedo l'ora di averne una come si deve.... prima o poi.... Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 03, 2009 8:01 pm

ti capisco Desy... Happy .......io ho realizzato il tuo sogno,e devo solo ringraziare una delle persone più speciali che abbia mai conosciuto,e anche se solo via internet,già stretta nel mio cuore Hug !! GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 03, 2009 9:09 pm

Brava Desy! Bella la coccinella, speciale il rasoterra, una tipica inquadratura da "altri occhi". Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 03, 2009 9:14 pm

Grazie grazie.... Embarassed si mi piacciono un sacco questo tipo di foto infatti cerco di imparare da quelle di Sarah.... Happy
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 03, 2009 9:20 pm

BENE! Vedrai che frequentando il forum avrai occasione di scoprire molte cose sulla fotografia, il colpo d'occhio già ce l'hai, i posti giusti non mancano, la macchina, bè, un pò di pazienza, potresti prenotartela per un prossimo compleanno, onomastico, superamento d'esame, Babbo Natale, la Befana, Santa Lucia... Pray
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMer Mar 04, 2009 5:56 am

Ad una presentazione che ho fatto l'altro giorno (accompagnato dalle parole di quella meravigliosa poesia Parsifal che Betty ha postato fra le citazioni), qualcuno mi ha chiesto cosa serve per fare belle macro. Ho risposto... un paio di pantaloni vecchi Shocked ! Non è del tutto una stupidaggine, perché per entrare in quel mondo, bisogna rotolarsi per terra senza inibizione nessuna clown . Ma poi, ne riparleremo.
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMer Mar 04, 2009 6:24 pm

Dai dai dicci cosa serve oltre ai pantaloni vecchi e la propensione a rotolarsi....... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyGio Mar 05, 2009 5:17 am

Carissima, vi darò una mano più che volentieri. Ma più che mettermi a fare il professore in aula, sarebbe carino di poter lavorare su situazioni o foto vere che possono dare degli spunti pratici, sia dal punto di vista tecnico, sia quei piccoli trucchi che aiutano a trasformare un semplice scatto in una foto particolare. Invito chi vorrebbe portare avanti il discorso fotografico di postare nella sezione fotografica qualche foto particolare che potrebbe alimentare una discussione, soprattutto quelle che non vi soddisfano, così possiamo esaminarle insieme. Se trovo qualcosa di idonea, faccio la stessa cosa anch'io, poi vediamo dove ci porta.
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyGio Mar 05, 2009 4:39 pm

Io provo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyVen Mar 06, 2009 4:12 am

Dai Alessio, provaci... Pray Pray . Ti aspetto!
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 10, 2009 4:42 pm

Finalmente Primavera - Pagina 3 Dicemb11


Questa non mi soddisfa. Evil smile Evil smile Evil smile Evil smile Evil smile Evil smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 10, 2009 6:08 pm

Mamma mia Alessio, è così brutto è quasi bello affraid !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyMar Mar 10, 2009 10:11 pm

beh,potremmo aprire un nuovo Ambiente:" gli orrori dell'uomo"..li si che ci sarebbero migliaia di foto da mettere...
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyVen Mar 13, 2009 1:52 pm

Per fortuna...anche a fianco della spazzatura....la Natura si fa spazio sunny
Finalmente Primavera - Pagina 3 Dscf1210

Finalmente Primavera - Pagina 3 Dscf1211

Finalmente Primavera - Pagina 3 Dscf1212

Finalmente Primavera - Pagina 3 Dscf1213

Finalmente Primavera - Pagina 3 Dscf1214[img]

Finalmente Primavera - Pagina 3 Dscf1216
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyVen Mar 13, 2009 1:54 pm

e questo???quale insettino nidifica sulla parete di casa mia??? scratch ???

Finalmente Primavera - Pagina 3 Dscf1217
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyVen Mar 13, 2009 4:49 pm

Carissima, che bel soffio di primavera hai portato nella mia stanza Hug .

Citazione :
Per fortuna...anche a fianco della spazzatura....la Natura si fa spazio
Esatto, e quando vedi la natura che non si fa abbattere ma fa notare la sua presenza nei posti più impensabili, ti dà una carica immensa.
Il Taraxacum officinale (tarassaco) nella prima foto è uno dei nostri fiori più comuni e spesso passa inosservato proprio per quello, ma invece se guardato bene è bellissimo, guarda che colore! Ma poi, il Ranunculus ficaria (credo) in foto tre mica scherza. Poi c'è una bella Euforbia helioscopia. Sei stata brava a notare la falena per quanto sia efficace il suo mimetismo. Belle le antenne, ma non tento una determinazione, ho già problemi con farfalle di giorno, quelle di notte sono un vuoto totale.
Il nido invece è senza dubbio un imenottero, ma non saprei quale No . Tieni la zona sotto l'occhio e forse l'insetto tornerà nelle vicinanze per farsi il nido anche questo anno e riuscirai a fotografarlo a lavoro. Una bella sfida!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptyVen Mar 13, 2009 5:28 pm

Si si, proprio belle le foto, in questi giorni avremo un'esplosione di colori e dovremo stare attenti a riprenderli tutti, ma proprio tutti! Fright
Il terzo fiore è il favagello, nome scientifico già detto da Sarah, per la farfalla debbo fare qualche ricerca....ehm, un pò di pazienza, ma ci arriviamo... study
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 EmptySab Mar 14, 2009 2:35 pm

che brava la mia Betty!!! colpi di colore splendidi che ti fanno dire " perchè devo stare in casa a studiare"??? sigh sigh..perchè abbiamo i trimestri??? proprio a Marzo gli esami....mi tocca scappare di casa dalle 5,30 alle 8:00 o alle 12:00 alle 14:30,poi casa e studio....
Incredibile il verde dell'ultimo fiorellino,incantevole nella sua semplicità!!! per poi non parlare della falena smarrita in pieno giorno..visto le antenne lamellari?? per dirla brutta,sembrano una serie di cartuccie da mitragliatrice!!
Il nido è davvero bello...mi ricorda come composizione il nido che fanno le "vespe a due corpi " ( "Sceliphron destillatorium" ) ,cioè una palla di fango e argilla in cui allevano le larve nutrendole di ragni,piccoli insetti o perfino api!! una volta me lo hanno fatto in casa,fra i libri!!! però non credo che siano gli stessi insetti,anche perchè la forma non è sferica..
brava la mia Babbetta!! Clap Cuddle
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente Primavera
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Eccomi, finalmente
» Finalmente parliamo di microscopio
» Un soffio di primavera nei boschi
» Una rondine non fa primavera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: