Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Finalmente Primavera

Andare in basso 
+3
Salvatore Caiazzo
Admin
Elisabetta
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 3:12 pm

Finalmente Primavera Dscf1016
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 3:15 pm

Finalmente Primavera Dscf1112
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 3:18 pm

Finalmente Primavera Dscf1113
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 3:20 pm

Finalmente Primavera Dscf1114
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 3:26 pm

Finalmente Primavera Dscf1017
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 8:30 pm

Ma che bella serie! A me piace tantissimo quella prima foto con la margherita e il fungo giallo (Tremella mesenterica, uno dei pochi che conosco!), forse anche perché sembra strano di vedere un fiore e un fungo insieme. Però la mia preferita in assoluta e la veronica che emerge fra le foglie. Bella bella e un ottimo esempio di ciò che intendo quando parlo di fotografare "con altri occhi". Nella foto con il fungo e le chiocciole (assomigliano molto ad un Delima che ho in archivio), è una coincidenza che sono tutte in coppie o l'aria di primavera ha avuto un effetto anche su loro Embarassed ?
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 8:59 pm

Veronica confused !?...per questo fiorellino, che adoro, preferisco mantenere il nome comune di Occhietto della Madonnina sunny
E a proposito delle chioccoline:direi proprio che non è un caso...perchè c'era un incavo nel tronco pieno zeppo di coppie di questi animaletti in accoppiamento!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 9:58 pm

Betty stai diventando semplicemente bravissima!!! anzi,lo sei sempre stata..hai proprio un dono per la fotografia...non a caso ( permettimi di vantarmi della mia Betty Wink ) quando eri piccina avevai vinto concorsi fotografici..e queste foto sono la prova della tua bravura,che non era tutto un caso!!! mi sa che da lunedì già dovrai darmi lezioni personali!! e poi...figuriamoci quando avrai anche tu una macchina buona che foto splendide ci farai vedere!! Brava la mia Betty..la mia preferita invece è quella delle chiocciole in accoppiamento ( gli animali per me hanno sempre quel che in più ) e quella del bucaneve perchè non ne vedo uno da un sacco...l'anno scorso non mi sono recato nei boschi in questi periodi e quindi mi manca da 2 anni...però anche le altre foto sono bellissime!! Brava brava brava Clap
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 11:32 pm

Ecco! Lo sapevo! affraid
A vedere foto del genere il primo istinto è quello di lanciare la mia macchina a decametri di distanza, tanto ormai c'è Betty che mi supera! Very sad
clown Non è vero! Scherzavo! (Anche perchè Carmen non sopporta di vedere lanciare costose macchine a decametri di distanza...) No
Braverrima Betty! Tempismo eccezionale nel cogliere i primi risvegli primaverili (certo che sono primi, sono di primavera, sennò la stagione si chiamava dopovera...) clown
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 11:39 pm

ecco..proprio di queste batture parlavo su post di firenze... Fire Chop Taz Fire Taz ....scherzo dai,sono troppo forti Happy dance Banana Jumping !!!!! poi,se non le dicessi,non saresti il nostro caro Salvatore!!
a volte non sò come fai a pensarle..pura MADNESS o anni e anni di boiate??? ah ah ah ah!!
Mitico Salvatore!! clown
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 11:47 pm

....la seconda che hai detto... clown
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptySab Feb 07, 2009 11:53 pm

secondo me anche la seconda!!! geek Wink bisognerebbe mettere vicino al tuo identikit:
"naturalista protista clown "
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyDom Feb 08, 2009 4:31 am

Non sapevo del nome "Occhietto della Madonnina", che bello!!!! Sai, io tendo sempre ad usare i nomi scientifici per una ragione in particolare. A parte quelle più strettamente mediterranee, conoscevo molte delle piante già quando ero in Inghilterra, solo che dopo venendo qui in Italia mi sono sentita persa, perché ovviamente i miei nomi non si capivano più e io invece non capivo quelli italiani Suspect . Quindi visto che il filo comune era, appunto, il nome scientifico, sono rimasta con quelli. In inglese per esempio, la veronica si chiama "speedwell", che vuol dire tipo "vai veloce e bene". Non chiedermi perché!
Comunque, anche se decisamente da parte, sono d'accordo con Andrea... hai un ottimo occhio fotografico che ho notato anche nelle foto che avevi postato di là. Sarà un bel concorso fra voi due Dance .
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyDom Feb 08, 2009 2:30 pm

Andrea??!!E' una battuta anche la tua sui bucaneve, vero???Perchè io non ne ho mai fotografati.... confused
Comunque grazie patacchino!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyDom Feb 08, 2009 6:01 pm

opps..sorry..non sò perchè ho scritto e descritto bucaneve..forse mi sono venuti in mente..ma non centravano con le tue foto...doh!!! scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyLun Feb 09, 2009 5:41 pm

Direi un´altra da aggiungere insieme a quella del gatto senza baffi che si ribalta, i lemming suicidi e dai non dico le altre perche´sono brava Evil smile geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyLun Feb 09, 2009 9:27 pm

ma chi è questa desirèè ??? scratch io non la conosco.... Fire Fighting
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyDom Feb 15, 2009 11:15 pm

Ah, già, i baffi.... scratch potrei chiedere ad Achille se, quando si taglia i baffi, si ribalta anche lui.... clown
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyDom Feb 22, 2009 4:24 pm

Quali Lemming? scratch non ne conosco...oppure ve li siete inventati? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyLun Feb 23, 2009 7:20 pm

lascia perdere Alessio..si si sono inventati Happy !
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyLun Feb 23, 2009 8:55 pm

No no di la verità Andrea, i lemming sono dei roditori artici, esistono, la storia è lunga, ma riassumendo ci sono delle credenze popolari affermanti che i lemming si suicidano in massa buttandosi dalle scogliere, si dice che sia cominciato tutto con un cartone della Disney e che non ci siano prove scientifiche che confermino.... ma qualcuno ci crede..... Evil smile geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyLun Feb 23, 2009 9:58 pm

Very angry Very angry Very angry
io l'ho solo sentito dire veramente....infatti avevo chiesto conferma al prof. per capire quanto potesse essere più o meno reale...
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyMar Feb 24, 2009 3:53 pm

Sarebbe l' unico animale al mondo ad essere suicida!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyMar Feb 24, 2009 5:29 pm

Da Wikipiedia:

Il mito del suicidio di massa
È nozione comune che i lemming commettano un suicidio di massa durante le migrazioni, ma questa opinione popolare non ha supporti scientifici. I lemming migrano spesso in gruppi numerosi, e di conseguenza svariati potranno perire per cause accidentali oppure per la mera pressione degli altri individui (soprattutto in vicinanza di corsi d'acqua, dirupi, ecc.). Il mito del suicidio di massa dei lemming sembra sia stato iniziato, in particolare, da un "documentario" del 1958 della Disney intitolato White Wilderness, che include varie scene di lemming che sembrano buttarsi da un'alta scogliera; scene tuttavia che sono state costruite ad arte in Manitoba, zona del Canada priva di accessi al mare. Ancora antecedente è una storia, sempre della Disney e ideata da Carl Barks, intitolata in italiano Il lemming con il ciondolo e imperniata appunto sul mitico suicidio di massa dei lemmings. La storia fu pubblicata tra marzo e maggio del 1955.
Anche Primo Levi si basò su questo mito per scrivere il racconto Verso occidente, contenuto nella raccolta Vizio di forma del 1971.
A causa della loro associazione con questo bizzarro comportamento, il suicidio dei lemming è una metafora assai usata per riferirsi a persone che seguono acriticamente l'opinione più diffusa, con conseguenze pericolose o addirittura fatali. Questo è anche il tema del videogioco Lemmings, dove il giocatore istruisce le creature sotto il suo controllo affinché eseguano compiti a volte anche autodistruttivi, finché non riescono ad uscire dallo schema del gioco o soccombono.
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera EmptyMer Feb 25, 2009 4:25 pm

Io ho un gioco sui lemming dove gli devi indicare la strada ed evitare che si suicidano in acqua.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente Primavera Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente Primavera   Finalmente Primavera Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente Primavera
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Eccomi, finalmente
» Finalmente parliamo di microscopio
» Un soffio di primavera nei boschi
» Una rondine non fa primavera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: