Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Majella: la NOSTRA casa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa EmptyVen Ago 07, 2009 10:39 am

Eccomi quà,a scrivere davanti al computer a casa mia,casa che sento ora come ora "meno mia".
vi chiederete il perchè,ma io, e credo anche tutti voi,abbiamo lasciato in Abruzzo parte di noi stessi,una parte di noi che rimarrà distaccata dalle nostre abitudinali abitazioni e che resterà per sempre in quel dolce angolo della Majella.
Il ritorno a casa dopo un simile avventura si è manifestanto alquanto difficile e duro da mandare giù.....
Svegliarsi ieri mattina per me con il canto del gallo,mi aveva fatto sperare di essere ancora a casa nostra, svegliato da Arturo e nell'attesa che Volo venisse a saltarmi sul materassino,per poi alzarmi e abbracciare tutti voi per l'inizio di una splendida giornata..ed invece sono rimasto li,fermo sul letto e con un mattone nel cuore ed in gola,senza riuscire a mandarlo giù....ho sospirato parecchio guardando fisso nel vuoto,perchè proprio il vuoto mi riempiva in quel momento...
il vuoto lasciato da ognuno di voi,ma ancora di più,il vuoto lasciato da tutti noi..perchè nella nostra casa in Abruzzo,abbiamo dormito,pranzato,camminato,sorriso,scherzato e ci siamo emozionati tutti insieme....perchè non è stata la vacanza dei singoli,ma la vacanza e l'incontro di un gruppo,ormai sempre più forte che mai,che ha reso indistruttibile con la sua forza la nostra amicizia...
svegliarsi insieme alla mia Betty stringendola forte forte e trovare Salvatore e Sarah già pronti ad accoglierci con le braccia aperte per il nuovo giorno,vedere Marco alzarsi per ultimo,vedere Desy svegliarsi presto come mai prima d'ora,godersi Carmen che ci prepara con dolcezza la colazione, sentire le risate e giocare con i bimbi e gli abbai gioiosi di Volo sono tutti segni indelebili nei nostri ricordi...
prepararsi per l'uscita ( avendo cura di andare in bagno prima di Marco,sia per non aspettare ore e ore sia per evitare attacchi biologici devastanti ) ,farsi i panini assieme, ridere e scherzare e pregustarci la giornata....
partire ogni giorno con un nuovo entusiasmo,vivere a pieno sulla pelle ogni metro passato in macchina o a piedi,per poi godersi le meraviglie che Sarah ha regalato ai nostri occhi,emozionandoci tutti insieme...imparare gli uni dagli altri,rafforzando le nostre conoscenze e sperimentarle sul campo..e dopo la splendida giornata,tornare a casa per lavarsi ( andando sempre prima di Marco sennò per la doccia si aspettava fino alle 3:00 del giorno dopo :-) ) per poi tagliare,affettare,preparare e cucinare insieme facendo si che ogni piatto rafforzasse ancora di più il nostro essere un gruppo...
è già,perchè questa non è stata la vacanza di Alessio,Andrea,Betty,Carmen,Desy,Eleonora,Marco,Salvatore e Sarah,ma è stata la vacanza di una sola persona: NOI
Noi non abbiamo fatto solo una vacanza,ma abbiamo confermato,costruito e consolidato le basi ed il futuro della nostra amicizia...e casa di Sarah,che per suo permesso è stata ribattezzata la NOSTRA casa,sarà per sempre un punto di riferimento per tutti noi,un punto dove almeno una volta all'anno sapremmo di rincontracri tutti insieme per rivivere ogni volta le stesse,o meglio,nuove e ancor più belle emozioni,con la compagnia delle persone più spleciali di questo mondo,insieme alle quali tutti i problemi vengono risolti e dimenticati,insieme alle quali ridere e divertirsi come non mai gioiendo assieme di ciò che ci ha fatto conoscere,crescere e unire: la Natura.
Proprio per questo ho avuto la forza di alzarmi da letto e tornare a sorridere,perchè sò che voi,anche se non fisicamente, siete sempre vicino a me e che presto potremmo rivivere tutto tutti insieme.
Questo gruppo dovrà rimanere sempre unito,perchè stando soli non si ottiene nulla,stando insieme si può ottenere tutto...dobbiamo stare uniti per sconfiggere ogni problema e difficoltà,vincere ogni "nemico",essere un gruppo di amici che non ha paura di nulla perchè sa che ci si può fidare a pieno gli uni degli altri,tanto da potersi lasciare guidare bendati verso ogni metà,senza la paura di perdersi o di rimanere bloccati,perchè ognuno di noi può contare a pieno sugli altri...così come nei libri e nei racconti,nelle favole e nei sogni,un gruppo che lotta unito con i propri ideali ed interessi comuni,più forti che mai,per superare ogni avventura,ogni avversità....ma questa non è fantasia o leggenda,ma è la NOSTRA REALTà....
vi voglio bene,amici miei.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa EmptyVen Ago 07, 2009 11:10 pm

Grazie Andrea, nelle tue parole rivivo le stesse mie emozioni, e, d'accordo con Sarah, quella casa si chiamerà: NATURALMENTE. Preparerò la targa in terracotta da attaccare tutti insieme la prossima volta, quando ci torneremo per lavorare a rimetterla a posto.
Molte delle parole che hai scritto erano in quelle frasi che avrei voluto leggervi al chiaro di luna sui gradini d'ingresso, ma hai espresso così bene i pensieri che sono nostri, che non ho rimpianti per non aver trovato il momento giusto. Carmen ha rispettato il mio ritorno a casa silenzioso, in auto, ben sapendo quali erano i miei pensieri, e gli occhiali da sole strategicamente celavano occhi lucidi che non volevano saperne di asciugarsi.... quando ti ritrovi ad aver avuto il cuore riempito di emozioni, nel momento in cui ritorni alla tua quotidianità inevitabilmente la sensazione di un grande vuoto ti lascia stordito, e più sei stato bene insieme agli altri e più sono state intense le emozioni, tanto più sarà ampio ili vuoto successivo...ma, tant'è, se si vuol vivere intensamente le proprie emozioni, bisogna sentirsi pronti ad affrontare grandi gioie e grandi vuoti... che riempiremo prestissimo! Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa EmptySab Ago 08, 2009 6:10 am

Carissimi, risponderò più a lungo quando ho un collegamento degno del nome... anche se pensandoci bene, non credo di poter aggiungere molto alle parole di Andrea e Salvatore che hanno già trasmesso perfettamente le mie emozioni. Quando sono arrivata qui alla fine di luglio, sono entrata in un semplice guscio di mattoni e pietra, un contenitore per i ricordi altrui. Fra qualche giorno me ne andrò lasciando indietro una casa che vibra di ricordi, emozioni e affetti che non appartengono a me, ma a NOI. Una magia possibile solo per persone speciali, non tanto amici quanto una famiglia unita da un modo di vedere, di sentire, di vivere e di amare in comune. E' e sarà la nostra forza. Sento le campanelle delle pecore che salgono su ai pascoli dietro casa e i rigogoli che fanno chiasso nell'acero fuori la finestra, al di là della vallata, un trattore lavora il fieno. Due poiane tracciano grandi cerchi nel cielo sopra il burrone e Arturo il gallo chiama all'ordine le sue galline. Un nuovo giorno inizia nella nostra casa che è qui che vi aspetta... Naturalmente Hug .
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa EmptySab Ago 08, 2009 8:14 pm

Eh già...che altro dire della nostra avventura nella Majella, se non accodarsi alle vostre splendide parole? Come descrivere questa esperienza, che era forse nata come una semplice vacanza naturalistica ....ma che si è caricata invece di emozoni incredibili!?
Emozioni enormi, scaturite non solo nel trovarsi tra valli dai fiumi cristallini, o dalle pareti imponenti, o meglio ancora immersi in paesaggi lunari tra rapaci e camosci (insomma paesaggi così diversi tra loro...eppure tutti egualmente suggestivi)...bensì emozioni nate in primis dalla condivisione di una grandissima amicizia con persone a dir poco speciali!!!!!
Come dimenticare (e non rimpiangere ogni mattina) quella dolcissima sveglia a suon di "Arturo il gallo" e a zampate dell'impetuoso ma tenerissimo "Volo"? E la colazione tutti assieme?E le passeggiate....e....beh, finirei per elencare tutti i magici momenti già citati da Andrea!?! Sì...perchè in realtà ogni momento, nella sua semplicità è stato veramente magico...e ogni momento...ogni chiaccherata....ogni piccolo gesto fatto insieme...ha contribuito a rafforzare un'Amicizia, alla quale pochi anni fa non avrei mai creduto!!! Sono infinitamente grata a Sarah per averci fatto vivere questa avventura tutti assieme...non solo perchè si è potuto concretizzare un affetto nei suoi riguardi, che altrimenti si sarebbe limitato a un "affetto virtuale"...ma ho potuto riscoprire quanto voglia immensamente bene a Marco, Desy e famigliola Caiazzo (tutti inclusi, Naturalmente)...(e un bene un po' diverso ad Andrea Embarassed sunny )!
E per quanto riguarda la casa di Sarah...posso solo aggiungere che non aspetto altro che partecipare al campo-lavoro, per dare il tocco finale alla NOSTRA CASETTA "NATURALMENTE" Clap ! In realtà un tocco puramente estetico e stutturale...poichè l'essenza vera di una casa è già insita tra quelle pareti....si è già effusa tra quei mattoni (uniche forme di sassi della Majella sopravvissuti alla furia di Marco) dal momento stesso in cui l'abbiamo vissuta tutti assieme!!! Tornare lì...sarà ormai come tornare alla mia casetta di S. Donato...sì: perchè come nell'una potrò sempre rivivere l'affetto di un nonno e l'amore per la propria terra...nell'altra ritroverò sempre amici a braccia aperte (in ogni caso sentimenti contornati dalle cime delle montagne...dagli animaletti...e dalla Natura)!!!
Allora GRAZIE GRAZIE GRAZIE Andrea, famigliola Caiazzo, Desy, Marcolino (...) ... e GRAZIE GRAZIE GRAZIE Sarah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io vi voglio bene sunny!!! un abbraccione Betty
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa EmptySab Ago 08, 2009 8:18 pm

ps:lunedì o martedì forse avrò anche io qualche foto da poterpostare...anche se credo che nulla, meglio delle parole, possa far rivivere le emozioni di questa indimenticabile esperienza geek ! un abbraccio a tutti Betty
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa EmptyMer Ago 12, 2009 7:29 pm

Ed ecco in ordine strettamente alfabetico gli abitanti a distanza della nostra casa nella Majella, nella speranza che nel tempo potremo aggiungere anche altri posti al tavolo (Salvatore, reggi per altre cinquanta scaloppine la prossima volta?).


Alessio
Majella: la NOSTRA casa Alessio_MJW709-D050


Andrea
Majella: la NOSTRA casa Andrea_MJ3809-D015


Betty
Majella: la NOSTRA casa Betty_MJW709-D045


Carmen
Majella: la NOSTRA casa Carmen_MJW709-D010


Desy
Majella: la NOSTRA casa Desy_MJY709-D047


Eleonora
Majella: la NOSTRA casa Eleonora_MJY709-D051


Marco
Majella: la NOSTRA casa Marco_MJW709-D048


Salvatore
Majella: la NOSTRA casa Salvatore_MJY709-D036


Sarah (foto di Andrea)
Majella: la NOSTRA casa Sarah_IMG_5936


e Volo (foto di Andrea)
Majella: la NOSTRA casa Volo_IMG_6192AA

Un abbraccio di nostri speciali a tutti quanti, dalla più giovane (nell’assenza di Giacomo, l’onore tocca a te Eleonora) alla più vecchia… mannaggia, senz’altro sono io. E va beh, un abbraccio pure a me stessa Hug Hug Hug Hug Hug Hug Hug Hug Hug Hug !
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa EmptyVen Ago 14, 2009 10:57 am

La sveglia (grazie Arturo, sei un grande Club Fire ).

Majella: la NOSTRA casa Mj980910
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa EmptyLun Ago 17, 2009 8:51 pm

foto fenomenali,splendide...fanno già venire voglia di un nuovo incontro!!
quando mi invii tutte le foto di tutti noi??? Pray Happy eh eh...vorrei gustarmele tutte sorridendo ad ogni volto! Hug
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Majella: la NOSTRA casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Majella: la NOSTRA casa   Majella: la NOSTRA casa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Majella: la NOSTRA casa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assaggi della mia Majella
» Le foto della Majella
» I cinghiali della Majella
» Chi si nasconde sull'alta Majella?
» Un grande e lungo incontro sulla Majella.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Incontri e gite collettive-
Vai verso: