Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Racconti di cacciatori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyDom Gen 03, 2010 8:56 pm

ci sono finito prima per errore....
ho letto 2-3 racconti...da fare venire il voltastomaco..Very angry
peccato che non si può rispondere in diretta,altrimenti...

http://www.ladoppietta.it/cacciaracconti.html


Ultima modifica di Andrea Boscherini il Dom Gen 03, 2010 10:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyDom Gen 03, 2010 9:38 pm

tanto le teste son differenti, non capirebbero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Ospite
Ospite




Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyDom Gen 03, 2010 10:04 pm

nel sito richiedono di mandare loro una mail,prima di pubblicare un racconto..
me ne sono inventato uno,e l'ho spedito....
ho tentano di mascherare ( neanche troppo Rolling Eyes ) i rischi che si corre a fare al cacciatore e i rischi che può correre a causa loro un normale cittadino che si fa 2 passi nel bosco,tramite il racconto di un loro finto "simile"..
mi sono dovuto immedesimare in loro...cosa che non mi è riscuita per niente...non immaginate la fatica a scrivere anche solo 2 righe...
chissà se lo pubblicheranno..chissà cosa penseranno leggendolo.
Eccolo qua:

Come nei film..ma è realtà:
di Andrea Buscheroni

Sono le 5:30 di mattina.
La sveglia suona...già sento l'adrenalina che sale:è il mio primo giorno di caccia al cinghiale.
Mi preparo accuratamente e poi salto in macchina con mio zio e alcuni suoi amici.
è una cupa mattina di metà inverno...Il tempo è pessimo...la nebbia sfiora il terreno,talmente fitta che non si vede a più di dieci metri.
Arriviamo dopo 30 minuti nella zona prescelta,da noi chiamata la zona A,perchè in assoluto la più ricca di cinghiali...
è un bosco misto,dove predominano castagni e faggi.
Siamo in 6...decidiamo i posti di attesa...ognuno parte da solo,dopo essersi messo naturalmente il giubotto arancione fosforescenze,per la nostra incolumità.
La nebbia però non accenna a salire...
Mi apposto,con i miei pensieri nella testa: "sarà valsa la pena arrivare fin qui,al freddo e la nebbia,con il rischio di non vedere nulla"?
la risposta arrivò presto: in lontananza sento grufolare..
sono il terzo della fila...prendo in mano la radiolina e sento i miei compagni avvisare dell'arrivo imminente dei prescelti.
Impugno la carabina...vedo avvicinarsi lontano una sagoma enorme...e un verro adulto!aspetto....il silenzio mi prende il cuore...chiudo gli occhi e li riapro...prendo di nuovo la mira...
Sono pronto.....
il sudore,seppure il freddo,mi sgorga freddo dalla fronte..chiudo gli occhi e....PUM!
poi li riapro all'improvviso...ma io non ho sparato! vedo il cinghiale scappare e sento qualcuno che geme...lascio il fucile e corro urlando verso di lui..
al mio arrivo ci sono gia mio zio ed un altro amico..uno dei miei compagni aveva sbagliato completamente la mira,facendo partire un colpo che si era piantato nel fianco di un altro compagno a lui vicino.
Sangue che scorre..lo prendiamo in braccio e lo carichiamo verso la macchina,mentre l'amico che ha sparato piange dal terrore...
io rimango indietro...dopo circa 15 minuti arriviamo alla macchina..l'ambulanza,chiamata in precedenza a fatica, sta per arrivare..
ripenso che ho lasciato il mio fucile incostodito..torno indietro a raccogliere le mie cose...
arrivato nel luogo del mio appostamento,prendo il mio fucile,dopo averlo accuratamente scaricato...poi decido di prendere pure il fucile del mio amico infortunatosi,lasciato li dalla paura del momento..torno nel luogo del misfatto....e vedo che d'innanzi a me il verro di prima che sta fiutando le tracce di sangue lasciate dal mio compagno.
Prendo la carabina e la ricarico,lentamente mentre il verro mi guarda...ha tutto il corpo marrone,tranne una macchia grigia ben visibile che contorna l'occhio destro..
con gran stupore,noto che strascina la zampa anteriore sinistra,con un segno che pare di un vecchio sparo non ben calibrato...mi riconcentro subito però..Prendo la mira e ...sparo! momenti di silenzio...vedo il cinghiale che mi guarda,con occhio quasi impietosito. Si gira e si allontana...
L'ho mancato clamorosamente.
Torno indietro arrabbiato e tremante...
Si torna a casa,ripensando al fatto della mattinata.
Il mio compagno intanto è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale,ma per lui pare non ci siano grossi pericoli.
La domenica dopo decido di tornare da solo sul posto,senza fucile..
Cerco di capire la dinamica di 7 giorni fa....torno alla pozza di sangue,ormai riassorbita del tutto...mi chino a terra...e mi metto seduto, a ripensare sul fatto...
Sento quello sparo in continuazione...risento quell'urlo,rivedo quel sangue e quella sofferenza...
Poi ad un tratto,sento un vero sparo provenire non lontano da me...mi alzo in piedi di scatto,con il batticuore..sento uomini che parlano a gran voce..probabilmente è un altra battura di caccia..
Aspetto,con il cuore tremante...quello sparo ora come ora non mi ci voleva..
mi rimetto seduto..nessun rumore...
Passano 10 minuti..niente...poi mi alzo...faccio due o tre passi fischiettando...e ad un tratto mi ritrovo di nuovo a terra,senza capire il perchè..sento un gran dolore alla schiena,poi nulla...

Mi risveglio 2 giorni dopo in ospedale...l'infermiera accorre e chiama il medico:
io chiedo così si avvenuto:
" caro ragazzo,ti è andata bene"_ dice il medico "_un cinghiale ferito ti ha assalito alle spalle e ti ha provacato una doppia frattura alle costole..in più avevi un bello scuarcio a livello dei reni...ti abbiamo dato 143 punti"_.

Rimango allibito...il cinghiale era stato ferito da un altra squadra di cacciatori ed era fuggito innervosito,trovando me sul suo cammino,sfogando le sue ire sulla mia schiena...per fortuna,gli stessi cacciatori che lo aveva ferito,mi hanno ritrovato,seguendo la scia di sangue lasciata dal verro in fuga...ma proprio me doveva caricare quel cinghiale?? io non stavo facendo nulla,ero come un semplice cittadino che si faceva due passi nel bosco...come mai mi ha aggredito??

Ripreso dopo 3 mesi dall'incidente,sono venuto a sapere dal cacciatore che mi aveva trovato svenuto nel bosco,che il cinghiale che mi aveva ferito,a cui avevano precedentemente sparato, era un cinghiale che avevano già più volte tentat o di abbattere,senza successo,pur avendolo colpito alle gambe..
quel cinghiale,mi hanno detto,aveva una grande macchia grigia che contornava l'occhio sinistro.....





che ne dite???? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyDom Gen 03, 2010 11:13 pm

Impressionante!
Se non ti conoscessi, mi preoccuperei.
Ma un racconto dove i cacciatori hanno la peggio non so se sarà mai pubblicato in un sito simile....
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyLun Gen 04, 2010 7:05 am

Andrea...mangiato pesante ultimamente?
scherzo ....in realta' non ho parole.
sappici dire se la pubblicano Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Ospite
Ospite




Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyLun Gen 04, 2010 11:33 am

il mio intento era pubblicare,dal loro punto di vista,i rischi che si corrono a fare il cacciatore..
ovvero : 1) sparare ad un "innocente" compagno/passante
2) fare danni indiretti a persone come noi,che passano tranquillamente per un bosco.

mah..chissà cosa ne penseranno...
se diranno:" povero stupido,sei proprio un imbranato..a me non capiterà mai "
oppure :" magari può succedere pure a me"...
mah..vediamo...anche se penso più la prima..

riammetto che l'immedesimarmi nel personaggio che più detesto ( il cacciatore,naturalmente ) è stata dura....cioè ho dovuto essere l'esatto contrario....di me stesso! a parte quei piccoli ritagli che indicano la pericolosità della caccia e le sue conseguenze....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyMar Gen 05, 2010 12:45 pm

http://www.cacciainfiera.it/dettaglio_news.php?id=3024


da notare..hanno pubblicato il mio falso racconto!!
anche se con qualche lieve modifica
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyMar Gen 05, 2010 7:55 pm

Conosco quel sito, da far gelare la sangue. Faccio eco a Salvatore... impressionante è la prima parola che mi viene in mente. Non tanto per il racconto stesso, quanto per la ripugnanza che, conoscendoti, hai dovuto superare per metterti nei panni del cacciatore. Facci sapere se ci sono sviluppi!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori EmptyMar Gen 05, 2010 8:47 pm

Ci sono andato soltanto per leggere il tuo racconto, ma vedo che la realtà fa a gara con la fantasia. infatti proprio di fianco al racconto scorre questa notizia:

SALERNO: FERITO UN CACCIATORE



Ieri, nel salernitano, un cacciatore cinquantaduenne di Sala Consilina è stato ferito al volto da un colpo esploso mentre si trovava con due suoi figli in una zona boschiva di Atena Lucana per una battuta di caccia.

Trasportato rapidamente all’ospedale di Polla, è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dove tutt'ora si trova.
I Carabinieri stanno indagando le dinamiche dell'accaduto per risalire a chi può aver causato l'incidente, tutt'ora a piede libero
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Racconti di cacciatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti di cacciatori   Racconti di cacciatori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Racconti di cacciatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cacciatori
» Racconti dalla Pineta di Classe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: