Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao Alessandro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Ciao Alessandro Empty
MessaggioTitolo: Ciao Alessandro   Ciao Alessandro EmptyMar Lug 07, 2009 10:43 am

Visto che mi ha "notato", allora lo saluto anche io Alessandro!!!

Trovo questo forum un ottimo rifugio dove tornare dopo qualsiasi esperienza (persino a volte marginale rispetto al contenuto naturalistico) ed essere certi di trovare occhi sereni e amici pronti a condividere, incoraggiare, spiegare, sostenere.

Si differenzia dai grandi forum, che pure hanno una funzione (infatti quasi tutti siamo presenti in entrambi), e Naturalmente dovrà fare molti sforzi per difendere questa peculiarità che piace a molti e induce con molto charme a chiedere di farne parte.

Succede spesso infatti che una volta che si è "molti", evapori lo spirito che ha generato il "rifiugio", introducendo elementi e moti d'animo aggiuntivi (propriamente umani anche loro) che però per la loro natura tensiva ne decretano una nuova identità, del tutto avulsa dal principio ispiratore.
Esistono tanti "rifugi" e ognuno di essi deve essere in grado di aggregare persone in sintonia forte fra loro e non puntare all'espansione perché altrimenti si tende ad un qualcosa del tutto diverso, con diversi obiettivi e stimoli.
D'altra parte ognuno dovrebbe essere in grado di individuare il "rifiugio" più adatto alle proprie esigenze e caratteristiche senza sbagliare, per poi sentire l'impulso di stravolgerlo per farlo assomigliare più a se stessi.

Per questo gli amministratori devono fare lo sforzo di tenere presente cosa ha legato i primi "fondatori" e difendere quest'anima del forum, gestendo in primo luogo l'accessibilità, in quanto in fondo di un "club" si tratta.

Altrimenti si passa ricorsivamente a colonizzare nuovi spazi web sfuggendo per l'ennesima volta alle spinte della folla. A tutti serve un rifugio caldo, dalle luci tenui, con un contorno di voci pacate, insomma un luogo chiuso dove sentirsi... liberi.

Fabrizio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ciao Alessandro Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Alessandro   Ciao Alessandro EmptyMar Lug 07, 2009 11:34 am

Parole sante che potrebbero fungere dall'unico "regolamento" che serve per continuare in serenità questa esperienza comune, nata dall'incrociarsi di sguardi che hanno in comune lo stesso modo di guardare, vedere e... più importante di tutto... sentire. Il desiderio di un rifugio dove trovarsi fra amici, abbassare la guardia e condividere gli entusiasmi e le angosce senza dover sempre guardarsi le spalle non è né una vigliaccheria, né un rifiuto del confronto e il dialogo. E' una semplice necessità umana, per non farsi dissanguare dal senso di isolamento e estraneità che non è mai lontano per chi ha il coraggio di fissare il mondo... con altri occhi. Ecco, una tavola sotto la pergola fra amici che fanno molto fatica a lasciarsi per la voglia di un'ultima parola, un ultimo sorriso, un ultimo abbraccio... poi un ultimo ancora.
Con la speranza di poter farlo presto anche nella vita, a tutti voi, un Hug dal cuore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao Alessandro Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Alessandro   Ciao Alessandro EmptyMar Lug 07, 2009 11:39 am

Splendide parole Fabrizio,con splendide realtà!
Questo sito è per me ( e credo per tutti gli altri ),è qualcosa di speciale che va oltre la perfezione scentifica,che va oltre il genere-specie..
Non saremo perfetti,non saremo scienziati,non saremo geni..ma siamo umili e sinceri,simpatici e disponibili,gentili e sorridenti...
Proprio in questi giorno ho ancor di più apprezzato il valore del nostro sito: mettendo foto su Natura Mediterraneo,ho ricevuto si la perfetta determinazione,ma non ho ricevuto quello che volevo,ovvero entusiasmo e.....umanità( se non in alcune sezioni come Uccelli e Anfibi,in assoluto a mio avviso le più calorose )
Nel nostro forum nessuno se la prende se si ha fatto un errore di determinazione,nessuno se la prende se si mettono più argomenti/foto diverse nello stesso topic,nessuno si sente offeso per frasi ironiche,nessuno fa polemica e zizzagna..siamo un forum dove vale l'amicizia ed il condividere con calore le nostre passioni,siamo un forum dove vale la simpatia e la libertà,siamo un forum dove vive fratellanza ed amore per la natura,nel modo più semplice,sincero e splendido che ci sia.....
Proprio per questo il nostro forum non dovrà mai sforare oltre,ma rimanere compatto,sincero,felice,divertente,interessante come ora....ben vengano altri naturalisti ,purchè rispettino queste nostre regole..che in realtà,regole non sono, visto che ognuno non ha limiti,ma può fare ciò che piace,dove gli piace in che modo gli piace...( naturalmente evitando parolaccie e varie,ma questo è scontato Rolling Eyes ).
é per questo che questo forum deve essere la nostra 2° famigliola,dove coltivare le nostre esperienze,le nostre emozioni,il nostro sapere,il nostro essere semplicemente naturalisti.
Nell'attesa di vedervi tutti di persona,un mega Hug a tutti...e GRAZIE a tutti!


Ultima modifica di Andrea Boscherini il Mar Lug 07, 2009 11:44 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao Alessandro Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Alessandro   Ciao Alessandro EmptyMar Lug 07, 2009 11:42 am

ecco quà,nemmeno a farlo apposta...visto le risposte mie e di Sarah?? scritte insieme,senza leggere l'uno dall'altro,eppure con le stesse idee,sentimenti.... e lo stesso finale!!! più sintonia di così!!!! Dance
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ciao Alessandro Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Alessandro   Ciao Alessandro EmptyMar Lug 07, 2009 11:52 am

Che dire Hug !!!!!???
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ciao Alessandro Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Alessandro   Ciao Alessandro EmptyGio Lug 09, 2009 2:57 pm

Carissimi, è pieno il mio appoggio alle vostre parole.
Quando io e Sarah decidemmo la nascita di questo forum, ci ponemmo anche un ipotetico limite di utenti: una trentina. Siamo a ventinove... è pur vero che molti, dopo una fugace visita, si sono ritirati per continuare altrove i loro percorsi, probabilmente non provando la stessa sintonia.
Ma io sono felicissimo del nostro piccolo gruppo, sono contento quando posso sedermi sotto questa pergola ed incontrare le persone migliori che conosca, le persone con le quali basta uno sguardo, un sorriso, una sola frase accennata, per trovare la completa sintonia. E' qualcosa di veramente raro, e spero che tutti ne siano consapevoli.
Il nostro forum rimarrà tale, sono convinto che manterrà queste preziose caratteristiche, per il semplice motivo che gli ideatori questo vogliono, e null'altro. Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Ciao Alessandro Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Alessandro   Ciao Alessandro EmptyMer Lug 15, 2009 12:07 am

Mi accodo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao Alessandro Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Alessandro   Ciao Alessandro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao Alessandro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao ragazzi!
» Camillina...ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: