Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? Empty
MessaggioTitolo: Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??   Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? EmptyVen Giu 12, 2009 6:54 pm

Vorrei chiedervi un consiglio..sono venuto a sapere da più fonti che nel nostro paese sarebbe attiva una discarica radiottiva abusiva,sfruttando un campo lasciato alla deriva da anni,a pochi km dal paese..i camion vengono perfino da Roma e durante la notte per non farsi scoprire! ed ora che me lo hanno detto,mi torna tutto perchè spesso la sera tardi ho incontrato mentre ritornavo a casa per quella strada di campagna,camion cisterna fermi nel campo ma accesi, intenti a fare qualcosa.....
La cosa sarebbe scandalosa se vera,da striscia la notizia o peggio!..il dubbio che mi pongo è: " ma se lo sanno alcuni cittadini,vuoi che la polizia non lo sappia e non faccia nulla per intervenire??
...vorrei indagare sulla faccenda,anche perchè c'è il fiume vicino...e miei amici pescatori ( forse un caso?? ) hanno detto che infatti sotto quel punto non si è mai pescato nulla.....mah....
Cosa posso fare??? andare a vedere e poi...se vero??? denunciare il fatto alle autorità di polizia?? aiuto!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??   Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? EmptyVen Giu 12, 2009 7:57 pm

Che storia! Non escludo nulla, ma che sia una discarica di materiale radioattivo mi sembra (spero!) improbabile. Sarebbe veramente gravissimo! La prima cosa che mi viene da dirti è di non fare l'eroe perché se sta succedendo qualcosa di abusiva, ci potrebbe essere situazioni molto pesanti intorno. Vediamo che dice Salvatore, ma secondo me non dovresti provare ad affrontare il discorso da solo, ma eventualmente rivolgerti al Corpo Forestale, o forse ancora meglio il NOE dei Carabinieri.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??   Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? EmptyVen Giu 12, 2009 9:35 pm

Chiaramente è bene muoversi soltanto conoscendo la situazione ed evitando di nominare colpevoli o presunti tali soltanto a seguito di voci ascoltate.
Il caso sarebbe di gravità inaudita, sono sicuro che interpellando la Forestale per far effettuare un sopralluogo si possa già tenere sotto controllo la situazione. I pubblici ufficiali infatti sono tenuti a denunciare qualsiasi fatto illegale di cui siano venuti a conoscenza nel corso delle loro operazioni di servizio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??   Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? EmptyVen Giu 12, 2009 9:38 pm

Si, sicuramente è meglio che indaghi prima....perchè le dicerie del paese sai anche tu che non sono del tutto vere nei migliori dei casi, cerca di scoprire se effettivamente è così!!
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??   Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? EmptyMar Lug 14, 2009 11:58 pm

Mi raccomando! Non si può far continuare una cosa così, se è in atto. Facci sapere come è andata!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??   Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primavera anche a San Piero!
» Troppe cose da fare!
» VERO TERROMOTO 05-04-09 ore 22:20 San Piero in Bagno
» Ma gli auguri di Natale ce li possiamo fare ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: