Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Primavera anche a San Piero!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyLun Feb 09, 2009 11:14 pm

Sta arrivando la primavera anche nell'appenino Tosco-Romagnolo..dopo mesi di pioggia,neve,grandine,ghiaccio,ho incominciato a respirare profumo di aria nuova...nonostante la pioggerella mi abbia accompagnato nella mia breve escursione dietro casa,ho incominciato a godere dell'arrivo della primavera...la neve pian piano si sta sciogliendo,gli uccellini cantano ormai ripetutamente come non mai,e i soliti cinghiali razzolano fra i campi coltivati!!!
Primavera anche a San Piero! 08-02-10

Primavera anche a San Piero! 08-02-11

Primavera anche a San Piero! 08-02-12

I ruscelli colmi d'acqua trasportano ciò che ormai rimane della neve e del ghiaccio che prima dominava il paesaggio..vi erano campi come torbiere,colmi d'acqua come nemmeno un contadino sprecone potrebbe innaffiarli!!
Primavera anche a San Piero! 08-02-14
E naturalmente ( se pur sfuocati sigh sigh ) non potevano che non essere loro i primi animali ad onorare il mio teleobiettivo nuovo:
Primavera anche a San Piero! 08-02-15
La Primavera ormai è alle porte!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMar Feb 10, 2009 7:49 am

era ora, e' stato un lungo inverno fastidioso, almeno a Bologna
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMar Feb 10, 2009 11:32 am

Qui sul litorale romano dove la vegetazione dominante è la macchia che rimane verde tutto l'anno, si sente un po' meno il ciclo delle stagioni, anche se i segni di certo non mancano... come non manca nemmeno l'acqua che è abbondante come mai ho visto. Stupendo il giallo del primo fiore che mi sembra di riconoscere come un ane.... oops, come un Eranthis hyemalis volevo dire Wink . Meraviglioso anche il ruscello turbolente che mi fa sognare Abruzzo dove con lo scioglimento della neve i torrenti saranno in pieno. Scusami, non mi ricordo se hai già detto... a quanti metri sei?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMar Feb 10, 2009 3:17 pm

Il mio paese varia quota da 600 a 800 metri circa ( ci sono case lungo la cresta del monte che passa per il centro del paese e casa lungo la vallata ),ma attorno a me ci sono monti di 1300 e 1400 metri,in linea d'aria,distanti 5 km...quindi risentiamo tutto l'anno del loro clima: neve 60 cm in paese,inverno freddissimo e lungo,estati miti...e quindi è come se abitassi pure io lassù in alto!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMer Feb 11, 2009 8:57 am

Anche se l'ambiente è molto diverso, sei più o meno nella stessa situazione di me in Abruzzo. La mia casa lì è a 700 m, ma poi si sale velocemente verso le cime.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyGio Feb 12, 2009 11:48 pm

che monti ci sono vicino a casa tua di quote elevate?? a meno di 5 km da casa mia ho il Monte Comero ( 1300 m,detto Testa del Leone perche visto dall'alto,forma il viso di un Leone ruggente di ben 300 metri!!) e il Monte fumaiolo,dove nasce il Tevere!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyVen Feb 13, 2009 5:05 am

Lì, mi trovo nella posizione invidiabile di stare in mezzo di tre gruppi di monti, il Gran Sasso (2900 m ) ad una certa distanza verso nord ovest, il Morrone (2000) di fronte e la Majella qualche decenni di chilometri verso sud est. Ecco nella foto il monte più alto della Majella, Monte Amaro (2800 m circa), fotografato a tramonto da fuori il cancello di casa mia.

Primavera anche a San Piero! Mjg60710
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyLun Feb 16, 2009 6:25 pm

Shocked Shocked Shocked
che spettacolo!!!! ma tu vivi in un posto 1000 volte più bello del mio!! io ho una visuale di alta campagna e montagna,con tanti animaletti a fare contorno...ma tu vivi in posto paradisiaco!!!!!
potresti fare una foto alla tua casetta??
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyLun Feb 16, 2009 6:53 pm

va la che siese tutti fortunati, volete far cambio con il mio panorama? No
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMar Feb 17, 2009 5:21 am

La casa non è bellissima, mi sono innamorata della vista e il luogo più che di mattoni e pietra. Il problema più grande è che fa parte di un piccolo gruppo di case che vengono usate dai proprietari prettamente come case di vacanza, quindi in estate c'è una serie di feste e festicciole che mi fanno venire un esaurimento. Comunque, magari potessi viverci stabilmente, invece di solo durante estate quando il figliolo non deve andare a scuola Sad !

Primavera anche a San Piero! Mjh60710
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMar Feb 17, 2009 9:23 am

e tu dici che non è bella??? io amo le case in mattoni....poi avrai un giardino tutto tuo no??
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMar Feb 17, 2009 11:49 am

Diciamo che non è tanto la casa che è bella quanto la fotografa è stata brava a scegliere l'angolatura Tongue ! Non c'è un giardino, ma di fronte ho un piccolo pezzo di prato montano pieno di tutti quei fiori che altrove stanno sparendo. L'unico problema è che fra la casa e il terreno c'è una stradina che complica un po' la vita. Ma non si può avere tutto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMar Feb 17, 2009 12:45 pm

ti invidio sai..potessi averla io una casetta così.. Very sad dove fare il mio orticello e tenere un bel terranova.. Pray
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMar Feb 17, 2009 2:40 pm

Sorrido Hug . Sono convinta che avrai la tua casa un giorno, con una vera tavola sotto la pergola dove ci incontreremo tutti per parlare dei vecchi tempi quando ancora non ci conoscevamo "negli occhi" e programmare la prossima escursione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! EmptyMer Feb 18, 2009 5:35 pm

la prendo come una promessa!!! miraccomando!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primavera anche a San Piero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primavera anche a San Piero!   Primavera anche a San Piero! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primavera anche a San Piero!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VERO TERROMOTO 05-04-09 ore 22:20 San Piero in Bagno
» Discarica radioattiva abusiva a San Piero?? che fare??
» Un soffio di primavera nei boschi
» Una rondine non fa primavera
» Colori della primavera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Campagna coltivata-
Vai verso: