Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Assemblea Ardeola

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Assemblea Ardeola Empty
MessaggioTitolo: Assemblea Ardeola   Assemblea Ardeola EmptyLun Feb 14, 2011 12:05 pm

Ciao ragazzi,
sono a letto bloccata dall'influenza e ne approfitto per invitarvi all'assemblea annuale della mia associazione ardeola che si svolgerà sabato prossimo a S.Alberto (via guerrini,60), un paesino nelle campagne di ravenna, proprio a due passi dalle valli di comacchio.

Sul nostro sito, che è ancora in preparazione, trovate il programma completo.. www.ardeola.it
Avremo un paio di interventi esterni:
il primo del dott. Luca Melega dell'ASOER (ASsociazione Ornitologi Emilia Romagna) che presenterà il volume "“Lo svernamento degli uccelli acquatici in Emilia-Romagna 1994-2009”.(durante l’assemblea sarà distribuita una copia a tutti i presenti) e il secondo della dott.ssa Maura Andreoni dal titolo " Il Fenicottero nell'antichità mediterranea: presenza nelle iconografie, assenza nelle fonti".

In più avremo diversi interventi di alcuni nostri soci (alcuni dei quali anche iscritti al forum)
Camillina ci parlerà del fototrappolaggio (campo in cui lavora da diverso tempo)
Danio ci parlerà del mondo dei ragni
e poi altri soci con una presentazione fotografica su un viaggio in norvegia e sul birdgarden..

Ed in più tanta compagnia, tante goloserie e tante risate!

Mi farebbe proprio piacere vedervi numerosi sabato prossimo, sarebbe un modo per farvi conoscere Ardeola ed anche un occasione per un miniraduno Naturalmente..

Un abbraccio
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Assemblea Ardeola Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola   Assemblea Ardeola EmptyLun Feb 14, 2011 12:27 pm

Carissima mi dispiace per l'influenza... cercherò di mandarti un po' di sole primaverile per riscaldarti Hug . Purtroppo come sempre i chilometri in troppo non mi permettono di essere dei vostri. Augurandomi un futuro più mobile, chissà se un giorno non ci riuscirò. Comunque, complimenti dal cuore per la passione che investi nei tuoi impegni al fianco della Natura, in un modo e in un altro. Facci sapere come va, mi raccomando.
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Assemblea Ardeola Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola   Assemblea Ardeola EmptyGio Feb 17, 2011 1:05 pm

Cavolo, che sito carino! Chi è il webmaster? Tu Francesca? Ehm, a tre giorni, come va con l'influenza?
Mi spiace Sarah, ma verrà una volta che ci si vede, no?
Ah, ho raccolto delle penne di cormorano, hanno un odore incredibile... che sia interessante provare ad annusarle per chi non l'ha mai fatto? O sarebbe una cosa troppo poco seria, per l'assemblea?
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Assemblea Ardeola Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola   Assemblea Ardeola EmptyGio Feb 17, 2011 6:04 pm

Uff...io l'avrei annusate volentieri Sad! Spero tanto in un'altra occasione per conoscere Ardeola...e voi sunny
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Assemblea Ardeola Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola   Assemblea Ardeola EmptyVen Feb 18, 2011 12:45 pm

Sigh! Io sono messo malissimo con la tesi, mi resta una settimana (nella quale c'è anche tutto il resto delle attività quotidiane) per riuscire a concludere in tempo utile. affraid
Dispero di farcela, ma verrei con tutto il cuore.
Ma! Dico io!! Tutto prima del 18 marzo?? Very sad
Non è ancora detta l'ulima parola, ma non voglio alimentare speranze Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Assemblea Ardeola Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola   Assemblea Ardeola EmptyLun Feb 21, 2011 10:16 am

L'assemblea, per anticipare il resoconto, secondo me ci è venuta bene, al tempo stesso informale e divertente e con contenuti scientifici di rilievo, magari parteciperete l'anno prossimo, dai, con gli studi non si ha mai molto tempo!
Nessuno le penne ha annusate, tranquilli, Fabrizio ha spiegato secondo lui il perché, e non le ho annusate più neppure io.
Effetto cane bagnato, in versione cormorano, nell'acqua del Po, bleah! Pale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assemblea Ardeola Empty
MessaggioTitolo: Re: Assemblea Ardeola   Assemblea Ardeola Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Assemblea Ardeola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assemblea Ardeola 2012
» Prima uscita Ardeola nel 2011
» Assemblea soci annuale UBN
» Assemblea soci Associazione Amici del Parco di Monteveglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Francesca-
Vai verso: