Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Serie di clip da fototrappola.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptyVen Apr 09, 2010 9:19 pm

Io e Franca abbiamo "assemblato" alcune clip registrate dalla "scout" nei pressi della nostra "base d'appoggio" in montagna

Ci sono diverse specie fra le quali un paio di volte i lupi (nonostante la vicinanza con un'area relativamente antropizzata). Buona visione! Happy




Scusate per il termine utilizzato da Franca nel titolo ... "catture" ... Embarassed ... è una parola che detesto!! Serie di clip da fototrappola. 92773
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptySab Apr 10, 2010 7:36 am

Che scene STU-PEN-DE! Serie di clip da fototrappola. 127569 e senza alcun disturbo... ceerto anche la parola fototrappola, a dire il vero, non è proprio il massimo, e poi si tratta di filmati e non di foto... ma non so se la lingua italiana ci lasci alternative, oppure ci vuole un nuovo nome!
Sbaglio od un'altra caratteristica che permette di distinguere il cervo ed il capriolo è il profilo del dorso, più gobbo e con la groppa molto più alta in quest'ultimo? Il cinghiale è poderoso, la sua schiena non è affatto larga, ricorda un po' il bisonte. S'intravedono degli animali bassi, tassi? I daini sono più diurni rispetto agli altri due cervidi? Ed il lupo che passa prima in una direzione, poi nell'altra, è la ciliegina sulla torta, fantastico clip!
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptySab Apr 10, 2010 10:45 am

Bellissimo! Come funziona la fototrappola?
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptyLun Apr 12, 2010 7:00 pm

Grazie ad entrambi! Wink ... Sono un po' "impelagato" fra lavoro Very sad .... e censimento primaverile al cervo Happy (per rilevare i dati di struttura di popolazione); appena ho uno spiraglio vi rispondo più in dettaglio! Happy
Ciaoo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptyLun Apr 12, 2010 8:52 pm

Ok, curiosità: la musica di sottofondo è Paco de Lucia?
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptyVen Apr 16, 2010 11:51 am

David_jcd ha scritto:
... curiosità: la musica di sottofondo è Paco de Lucia?

Purtroppo non te lo so dire! .... Embarassed
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 35
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptyVen Apr 16, 2010 7:50 pm

Si, resto a dir poco senza parole! Lo spezzone in cui poi un capriolo corre incontro alla telecamera è quello che mi ha lasciato più a bocca aperta.

Ma Paco del Lucia non è un amico di Caetano Veloso? Brasiliano, o sbaglio? Forse mi piace talmente tanto che vedo un'impronta bossanovistica anche dove non c'è Embarassed
Torna in alto Andare in basso
David_jcd
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
David_jcd


Numero di messaggi : 204
Età : 36
Location : Alto Adige
Data d'iscrizione : 03.01.10

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptyVen Apr 16, 2010 8:29 pm

Marco ha scritto:
Si, resto a dir poco senza parole! Lo spezzone in cui poi un capriolo corre incontro alla telecamera è quello che mi ha lasciato più a bocca aperta.

Ma Paco del Lucia non è un amico di Caetano Veloso? Brasiliano, o sbaglio? Forse mi piace talmente tanto che vedo un'impronta bossanovistica anche dove non c'è Embarassed

spagnolo. E' probabilmente il miglior chitarrista di flamenco di oggi. Suona spesso in trio con Al di Merola e John MacLaughlin
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 35
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptyVen Apr 16, 2010 8:32 pm

Il nome non mi era nuovo, ma trovo conferma che cerco bossa nova ovunque What a Face
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. EmptyVen Apr 16, 2010 9:32 pm

Finalmente sono riuscito a godermi tutto il filmato senza interruzioni!
A dir poco splendido, con il sottofondo musicale piacevolissimo (adesso mi metto a cercare musica così da ascoltare in auto).
Ho qualche filmato anch'io che mi è stato passato da un amico, debbo provare ad inserirlo, ma poca roba, nulla in confronto a questa ampia panoramica di mammiferi del bosco!
Grazie per questo bel regalo, Luciano e Franca! Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Serie di clip da fototrappola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Serie di clip da fototrappola.   Serie di clip da fototrappola. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Serie di clip da fototrappola.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Boschi e foreste-
Vai verso: