Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuvole naturalmente

Andare in basso 
+2
Salvatore Caiazzo
Admin
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyVen Feb 13, 2009 10:33 am

Questa raccolta di nuvole (ovviamente un invito aperto a tutti) apre una nuova sezione dove discutere in modo più o meno serio secondo il momento e l'indole personale di quell'insieme di fenomeni che orbitano intorno il tempo, il clima e la meteorologia, fenomeni che non soltanto condizionano profondamente la vita di tutti giorni, ma anche il futuro del pianeta. Occhi in su o, come nel caso dell'ultima foto, a volte anche in giù Wink .

Nuvole naturalmente CVT307-C76

Nuvole naturalmente GG1B08-C042

Nuvole naturalmente GSR708-D017

Nuvole naturalmente MJ2907-C002

Nuvole naturalmente MJM506-C13-F

Nuvole naturalmente MJS708-D019orig

Nuvole naturalmente MJQ807-C001
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyVen Feb 13, 2009 11:59 pm

Assolutamente splendida la foto con la Rocca di Calascio, ma fin dove sei scesa per fare quella ripresa? affraid
Le nuvole ufo invece le conosco! Sono sempre dalle tue parti abruzzesi, eh? Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptySab Feb 14, 2009 4:48 am

Invece di salire alla Rocca, ho continuato lungo la stradina (troppo invitante Evil smile ) che segue il crinale e l'ho fotografata da lì. Paesaggi stupendi, solo che c'era un po' troppa gente per i miei gusti misantropici Suspect . Sì, i due UFO sono sopra il crinale che porta a Monte Amaro, fotografato da Roccacaramanico. E' una formazione molto particolare che ho visto solo lì.
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptySab Feb 14, 2009 5:22 pm

Questo inverno abbiamo visto tantissimi tipi di nuvole, ma credo che la cosa più bella è proprio vederle avvanzare dall'alto di una montagna. La cosa più brutta è però doverci entrare alla discesa e ritrovarsi in una giornata grigia e triste.
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptySab Feb 14, 2009 5:49 pm

Qeste arrivavano da verona e coprivano il lago di Garda e le ho fatte dal monte Stivo, che è affianco al monte Baldo.
Nuvole naturalmente 2008_112
Nuvole naturalmente 2008_111
Nuvole naturalmente 2008_113
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptySab Feb 14, 2009 6:26 pm

Ma che belle Sara! Mi piace soprattutto la prima dove l'effetto è più di un mare in tempesta che di nuvole. Più o meno a che altezza eri?
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyDom Feb 15, 2009 2:27 pm

Bellissime queste foto!! Le mie preferite sono i Cumuli belli "cicciottosi" e soprattutto perchè di solito non portano la pioggia Happy
Se vi piacciono le nuvole qui in questo sito (che però è in inglese scratch ) geek ce ne sono di fantastiche....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyLun Feb 16, 2009 4:40 am

Contenta che ti sono piaciute Embarassed .
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyLun Feb 16, 2009 1:25 pm

Le ho scattate circa a 1800-1700m d'altezza, ma non saprei dire con precisione, perchè stavamo venendo giù di corsa dalla cimma, un po' scivolando e un po' rotolando sulla neve Wink.
Che belle le nuvole di quel sito, alcune forse un po' agghiaccianti da vedersi venire incontro Fright.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyLun Feb 16, 2009 8:39 pm

rispondo con questa: Passo dei Mandrioli (Bagno di Romagna ): "IMPLOSIONE"
Nuvole naturalmente 17-01-16
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyLun Feb 16, 2009 9:17 pm

Molina ( Verona )
Nuvole naturalmente 08-11-11
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyMar Feb 17, 2009 5:07 am

Citazione :
Che belle le nuvole di quel sito, alcune forse un po' agghiaccianti da vedersi venire incontro
Vero Sara! E' una cosa vederle comodamente seduti dietro lo schermo (grazie Desy Embarassed ), tutt'altra starci in mezzo!!!
Belli entrambi i tuoi contributi Andrea, ma come ti ho già detto altrove, per chi ha i piedi zingari, quella stradina ha un richiamo del tutto speciale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyMar Feb 17, 2009 9:39 am

già..io sono rimasto stupefatto dalla bellezza delle nuvole UFO..abbiamo studaito l'hanno scorso il perchè si formano..andrò a rivedererlo...la memoria non mi è amica oggi.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyMer Feb 18, 2009 8:31 pm

Ecco qua delle nuvole che si dissolvono dopo una nevicata ad alta quota, sono le ultime che ho visto questa settimana, perchè poi è rimasto sereno Dance. La montagna tra l'altro è il Monte Stivo, da cui avevo fotografato il mare di nuvole:
Nuvole naturalmente 2009_011
Queste invece sono le montagne di fronte (che forse a Sarah dicono qualcosa Happy )
Nuvole naturalmente 2009_012
Nuvole naturalmente 3010
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyMer Feb 18, 2009 10:16 pm

E si, Sara, le nuvole in montagna hanno un fascino particolare, e sono bellissime, se se ne resta fuori.... Pray
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyGio Feb 19, 2009 7:44 am

Che belle Sara Clap ! Mi piace soprattutto la foto numero 2 che ha una luce "selvaggia" che mi piace da morire. Anche qui abbiamo un cielo spietatamente blu e un freddo gelido insolito per queste parti. Sarà la voglia di una luce più morbida e temperature più accoglienti che mi fa scegliere queste nuvole di una serata estiva in Abruzzo per condividere con voi oggi...

Nuvole naturalmente Mj290710
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyVen Feb 20, 2009 8:19 pm

Wow affraid anche quest'ultima è stupenda....dove l'hai fatta?? E come l'hai fatta?? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyVen Feb 20, 2009 8:47 pm

Le nuvole sono sempre imprevedibili, soprattutto in montagna, ecco delle nuvole minacciose che ci hanno rovinato una bella passeggiata che stavammo facendo approfittando del sole.
Nuvole naturalmente 2009_014Nuvole naturalmente 2009_015
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptySab Feb 21, 2009 4:57 am

Desirée, la foto era fatta sempre nel mio adorato Abruzzo dalle montagne sopra casa mia a tramonto, con la valle che separa i monti della Majella dal Gran Sasso pieno di nuvole.
Sara, hai proprio ragione, in montagna il tempo può cambiare in minuti da un rilassante cielo sereno a nuvole da temporale da brivido in pochi minuti. Poi in alta montagna, bisogna sempre stare attenti, perché le nuvole possono ridurre la visibilità a pressoché zero e non e anche in una zona ben conosciuta, non è sempre facile di mantenere il senso d'orientamento.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyDom Feb 22, 2009 10:55 am

Spettacolo Sara e Sarah!!!Bravissime!!!!!
Io mi limiterò a mettere un' orrenda foto scattata sul Baldo....(però mi ricorda sempre quella mattinata in cui tra le nubi nere...il sereno si strappava un piccolo tratto di cielo!!!)))
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyDom Feb 22, 2009 1:20 pm

eccola:

Nuvole naturalmente Dscf1126
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyDom Feb 22, 2009 4:22 pm

Sarà questione di gusti ma per me non è orrenda....ha un tocco poetico..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyDom Feb 22, 2009 4:26 pm

Ha il tocco poetico di un bel temporale secondo me. Evil smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyDom Feb 22, 2009 4:40 pm

A me dà l'impressione che sono sdraiata fra l'erba guardando in su alle nuvole che cambiano ogni secondo. Mi dà un senso di pace.
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente EmptyDom Feb 22, 2009 4:42 pm

Allora sei sdraiata sotto un acquazzone! Evil smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuvole naturalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuvole naturalmente   Nuvole naturalmente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuvole naturalmente
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cervi e Nuvole
» Una mattina d'Ottobre,fra nuvole e...
» Biblioteca Naturalmente?
» Scusa Naturalmente
» Naturalmente nel Parco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Terra, acqua, aria e fuoco :: Meteorologia-
Vai verso: