Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Biowatching trip all'Isola di Capraia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Biowatching trip all'Isola di Capraia Empty
MessaggioTitolo: Biowatching trip all'Isola di Capraia   Biowatching trip all'Isola di Capraia EmptyMer Feb 03, 2010 10:16 am

Ragazzi, anche quest'anno organizzo il "corso sul campo" di birdwatching + biowatching nella piccola e affascinante isola di capraia.

L'anno scorso non feci in tempo a mettere giù il programma che i 15 posti previsti furono immediatamente prenotati dai soci di Ardeola, e qualcuno rimase pure escluso. L'esperienza è stata così entusiasmante da ripeterla.
Quest'anno le prenotazioni dei soci sono di meno e ho pensato di rivolgere a voi la proposta di fare un raduno Ardeola + Naturalmente a Capraia per completare il gruppo con i compagni di viaggio che mi stanno più a cuore.

La "gita" è dal 18 al 22 aprile.
E' un momento di intenso passaggio di piccoli uccelli migratori che sostano sull'isola per riprendere le forze prima di proseguire il viaggio che li porterà ai siti di nidificazione.
L'isola inoltre è nel pieno risveglio primaverile con i fiori e i profumi della macchia mediterranea che travolgono di sensazioni tutti i sensi.
Poi ci sono i Mufloni, le orchidee, le rocce vulcaniche incredibilmente "parlanti".... E' previsto anche un giro in barca di circumnavigazione dell'isola, molto emozionante.

C'è ovviamente un costo che comprende l'alloggio, me (in questa situazione in qualità di guida e percepisco un compenso che mi consente di organizzare il tutto), le cene. Questa quota pro-capite mi verrà presto comunicata dall'agenzia.

Sono già del gruppo Francesca e Danio (soci Ardeola e amici di Naturalmente).

Che dite, non vi sembra una bella occasione?

Beh, io ci spero proprio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biowatching trip all'Isola di Capraia Empty
MessaggioTitolo: Re: Biowatching trip all'Isola di Capraia   Biowatching trip all'Isola di Capraia EmptyMer Feb 03, 2010 12:13 pm

la proposta è più che splendida Fabrizio! Dance
ma purtroppo devo frenare il mio entusiasmo fin da subito,essendo uno studente privo di pecunia propria Rolling Eyes e dipendente da miei genitori....aihmè,anche se passerò per sembrare veniale...devo sapere prima il costo dell'escursione... Embarassed
purtroppo mi sento già in debito con i miei genitori....e non riesco a chiedere loro soldi...( credo che la mia ultima richiesta economica risalga alle vecchie lire...) tanto che sono loro che mi costringono a prendere ogni tanto qualche soldo....e quando riescono per stress a darmeli....io glieli rimetto nel portafoglio quando non vedono Biowatching trip all'Isola di Capraia 225627 !
diciamo che vivo dei resti dei soldi della settimana universitaria!
il brutto di non avere uno stipendio proprio.....peccato che poi sono proprio i miei genitori che non mi permettono di trovarne uno ...nel senso che mi dicono : " noi che lavoriamo da quando abbiamo 14 anni,sappiamo cosa vuole dire lavorare...tu che ora studi,goditi almeno a pieno i momenti di libertà che ti servono...arriverà poi a momento giusto,conclusi gli studi,il momento di iniziare a lavorare!".....
e così,nonostante i miei tentativi...sono a loro dipendenze...
tutto questo per riassumere di nuovo il fatto che...mi dispiace un sacco,ma dipende dal costo! non me la sento di chiedere loro troppi soldi...già poracci si sforzano troppo!

vabbè..come al solito ho fatto un poema!! Biowatching trip all'Isola di Capraia 225627
speriamo Pray Pray Pray
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Biowatching trip all'Isola di Capraia Empty
MessaggioTitolo: Re: Biowatching trip all'Isola di Capraia   Biowatching trip all'Isola di Capraia EmptyGio Feb 04, 2010 10:33 am

E falli contenti una buona volta!!!
Fatti fare questo regalo. Sarà un'esperienza indimenticabile, te l'assicuro. Non te ne pentirai mai, mai, mai.

Io credo che la quota per 4 notti e 4 cene si aggirerà sui 300-340 euro, a brevissimo la cifra definitiva.
A cui devi aggiungere il viaggio (e i costi, modesti, dei pranzi al sacco sull'isola), ma ti potrai aggregare in qualche modo ai partenti dalla romagna senza prendere la tua macchina.
Il traghetto a piedi costa poco, se non sbaglio attorno ai 25 euro.

Io (e qualcun altro) cercherò di rimanere poi un altro paio di giorni per fare un pochino di inanellamento ai passeriformi (balie, codirossi, pispole, prispoloni, occhiocotti, zigoli...).

Dai, una vacanzina, di quelle che ti lasceranno un ricordo indelebile! Pensaci su...

E anche altri di Naturalmente, dai, dai...

Dance
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Biowatching trip all'Isola di Capraia Empty
MessaggioTitolo: Opps!   Biowatching trip all'Isola di Capraia EmptyLun Mar 15, 2010 4:42 pm

Non riuscivo a spedire il messaggio a più di uno per volta...
Con rammarico vi scrivo che per causa di forza maggiore (i miei scarsi
risparmi probabilmente non me lo permetteranno oltre) non posso
partecipare al Birdwatching a Caparaia, ma solo al Corso a Trieste, la
cui quota l'ho pagata anno scorso. Dovevo sceglierne una sola, non
abbiatevene a male...
Danio
Torna in alto Andare in basso
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Biowatching trip all'Isola di Capraia Empty
MessaggioTitolo: Re: Biowatching trip all'Isola di Capraia   Biowatching trip all'Isola di Capraia EmptyLun Mar 15, 2010 4:51 pm

Ecco..ora sono proprio triste Very sad Sad Very sad Sad
Già mi pregustavo la tua compagnia....
Uffi!!!!!!!!!!
Credo che anche Fabri sarà enormemente dispiaciuto...il tuo contributo conoscitivo ci mancherà tanto, davvero!!!
Ed era un'occasione in più per conoscerti!
Vorrà dire che dovrai venire a tutte le sessioni del PRISCO a Magliano da maggio in poi!!!!

Comunque ti capisco benissimo, anche io devo elemosinare soldi a destra e a sinistra per permettermi questa esperienza..ma non posso proprio perdermela!!

A presto
Francesca
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Biowatching trip all'Isola di Capraia Empty
MessaggioTitolo: Re: Biowatching trip all'Isola di Capraia   Biowatching trip all'Isola di Capraia EmptyMar Mar 16, 2010 11:30 am

Dai, su, non infiliamo il braccio nella piaga Biowatching trip all'Isola di Capraia 652450 Biowatching trip all'Isola di Capraia 652450 Biowatching trip all'Isola di Capraia 652450 , anche a me mancheranno il vostro contributo conoscitivo e la vostra compagnia.
A Magliano, la cornice è più "normale", ma ci vediamo di sicuro, e spesso. Si comincia a maggio? Pensavo aprile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biowatching trip all'Isola di Capraia Empty
MessaggioTitolo: Re: Biowatching trip all'Isola di Capraia   Biowatching trip all'Isola di Capraia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Biowatching trip all'Isola di Capraia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pelagic trip

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Incontri e gite collettive-
Vai verso: