Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prova audio... dal bosco

Andare in basso 
+2
Admin
Danio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyGio Gen 14, 2010 8:26 am

Si tratta di un file passatomi da un amico un po' per scherzo, ma sembra proprio autentico:
Registrato il 14 luglio a Carpasio (IM) ore 13,30
questo
Vi Funziona? scratch
Se sì, quali animali si sentono? dubbio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyGio Gen 14, 2010 10:14 am

Mi dà "Servizio momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi ". In fondo un messaggio di speranza Rolling Eyes ? Seguirò il suo consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyGio Gen 14, 2010 1:37 pm

Il risultato è lo stesso, non sono capace di allegarlo veramente scratch. Vabbè, pazienza fischia
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyGio Gen 14, 2010 4:13 pm

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato questo sito che offre un servizio di hosting audio semplice da usare (mi sembra!). Si chiama: Italian Hosting, ma non essere ingannati dal nome, è in inglese purtroppo Pale , ma se avete bisogno di una mano me la cavo Rolling Eyes !
Si può usare senza registrarsi e l'unico vantaggio della registrazione sembrerebbe di essere una "galleria" dove poter trovare facilmente le registrazioni che hai caricate.
Per il resto, basta selezionare il file da caricare cliccando su "sfoglia", poi clicca su "start uploading" per caricarlo. Quando il file è caricato, appare una finestra con delle caselle che contengono codice. Scegli "direct link" e copia il codice che c'è nella casella.
Poi, apri una finestra di messaggio sul forum, clicca sul icone per inserire un collegamento (l'icone con la catena) e incollare il codice copiato nella prima casella. Nella seconda, inserisci il testo da apparire nel messaggio, clicca su "OK" ed è fatto (spero!).
Ecco un paio di file che ho appena caricato come prova. Vediamo chi può indovinare il "emittente" Puzzled !

- prova 1

- prova 2
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyGio Gen 14, 2010 8:16 pm

Il primo è un .... "animaletto notturno" che mi piace moltissimo, ... per dare un po' di spazio anche ad altri dico solo testa e coda clown A.....o.
Per il secondo sono pieno di dubbi dubbio ... mi fa pensare al richiamo dei piccoli di gufo comune .... boh.
Ciaoo.

P.s. Interessanti le news che ci ha comunicato la nostra beneamata Admin Dance ... farò una prova! Tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyGio Gen 14, 2010 8:39 pm

Wow grazie Sarah, provo subito!Dance
Eccolo qui!
D'accordo con Elleci, anche se il secondo... ha il timbro di voce che non mi convince del tutto scratch
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyGio Gen 14, 2010 8:49 pm

Voglio fare una prova anch'io Happy ... provo a inserire un verso (ovviamente da indovinare Clap ) ... vediamo se ho capito come funzziona! ....
... indovina chi sono? dubbio

Ciaoo.

P.s. Ora che Sarah ci ha trovato il modo di inserire files audio Clap ... ci manca solo l'iconcina che consenta di caricare il suono come stringa MP3 fischia
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyGio Gen 14, 2010 9:59 pm

Il "prova 1" sono stato ad ascoltarlo per un pezzo come un allocco, ma non sono riuscito a capire chi fosse... Prova audio... dal bosco Icon_clown
Per gli altri navigo nel buio. Prova audio... dal bosco 623334
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 8:05 am

Bello questo gioco Dance !
Allora, in ordine... per la prima prova mia, Luciano e Danio avete capito... è l'assiolo. Per la seconda invece, Luciano ha ragione, è un immaturo di uccello, ma per arrivarci bisogna allontanarsi assai dal bosco Evil smile .
Per la registrazione postata da Danio, mi viene in mente una volpe, ma di sentire quei versi alle 13.30 mi sembra strano. Boh! Quella di Luciano invece è ancora più "boh". Mi sembra vagamente familiare e ho l'idea che lo dovrei riconoscere, ma per ora mi sfugge. Qualche uccello notturno?
Torna in alto Andare in basso
Danio
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Danio


Numero di messaggi : 335
Età : 41
Location : Bastia
Data d'iscrizione : 25.08.09

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 8:35 am

Fantastico! Prova audio... dal bosco 217148
In effetti stiamo andando sul notturno.... Prova audio... dal bosco 14451
Brava Sarah,nella registrazione che ho postato si sentono delle volpi, nonostante l'orario strano ed il "gnnniEEEH!!" che... boh!
IL canto postato da Luciano, mmmm... giovane di allocco?
E la prova 2? Mi sembra di sentire acqua che scorre anche qui, e mi viene in mente un grosso pullo ormai rauco.... aquilotto? Puzzled
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 10:11 am

Proprio bello questo gioco!!
Io brancolo nel buoio, giusto per stare in tema. scratch
"prova 2" mi ha fatto pensare anche a me ad un aquila ma boh... dubbio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 11:50 am

No, no... niente aquillotti. Voltatevi le spalle alle montagne, i boschi, i prati, ecc. ecc. Più giù, più giù Evil smile .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 11:59 am

urca che meravigflia di post!!!!
questi 2 giorni sono stato super impegnato e mi sono perso tale mneraviglia!!!!

Porva 1 l'avevvo subito riconosciuto che era un allocco..

la 2 non saperi.....

quella di Luciano penso sia una volpe scratch dubbio .........

aspettiamo con ansia What a Face
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 1:57 pm

Admin ha scritto:
... Quella di Luciano invece è ancora più "boh". Mi sembra vagamente familiare e ho l'idea che lo dovrei riconoscere, ma per ora mi sfugge. Qualche uccello notturno?

Intanto sei sulla buona strada .... ti metto una traccia: ..m...a di ..f. r....
Ciaoo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 3:05 pm

Nooooooooooo, Luciano che bello (sempre se ho capito!!!!). Aspetto di dire per lasciare spazio agli altri Dance .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 4:52 pm

urca ho sforato di brutto....
adesso poi da casa a San Piero non posso sentire i file audio..
aspetterò che l'arcano mistero sia svelato...

Sarah...non è che è Volo????
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptyVen Gen 15, 2010 9:08 pm

Ma che sorpresa questo Topic: è divertentissimissimo Taz!!!
L'assiolo l'ho riconosciuto pur io...mi ha subito fatto ricordare le serate sugli scalini di casa naturalmente sunny !
Il secondo assomiglia tanto ai vani tentativi di mia sorella di imparare a fischiare Embarassed
Quella di Danio un po' difficile...ma ok per la volpetta!
E quella di Luciano???!!!Aiuto... dubbio dubbio ! Ci dai qualche piccolo indizio...tipo luogo di registrazione (Alpi/Appennini...boschi...?)
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptySab Gen 16, 2010 6:35 am

Elisabetta ha scritto:
..... E quella di Luciano???!!!Aiuto... dubbio dubbio ! Ci dai qualche piccolo indizio...tipo luogo di registrazione (Alpi/Appennini...boschi...?)

Molto volentieri Elisabetta, Happy
L'orario è notturno (poco prima della mezzanotte), .... la registrazione è stata accidentale e alquanto fortunata, vista la "rarità" del soggetto Dance ... (anche se stavamo facendo wolf howling da diverse serate-nottate), .... la località è l'Appennino Romagnolo .. lungo una strada forestale chiusa al traffico "normale", ... tratto di strada lungo un crinale ..... il "suono" proveniva da una vallata senza case abitate, con parte alta rocciosa ..... boschi piuttosto fitti e alcuni ex pascoli.

Ciaoo.

P.s. il soggetto non era vicinissimo ... la registrazione è stata effettuata con un microfono direzionale piuttosto potente; ... credo che (visto lo stupore dimostrato) Sarah abbia capito di chi si tratta.
Prima di riuscire a far "partire" il registratore ... siamo rimasti per alcuni minuti ... esterefatti ad ascoltare; era la prima volta che sentivo quel "richiamo" dal vivo .... e l'ho sentito "solo" altre tre volte .... ma mi reputo una persona molto fortunata Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Ospite
Ospite




Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptySab Gen 16, 2010 12:40 pm

urca!!!!
il mistero si fa ancora più fitto ed entusiasmante.....
hai detto che si tratta di un rapace notturno no??? affraid
alora,vista la rarità...mi viene da pensare....GUFO REALE???? Pray
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptySab Gen 16, 2010 5:54 pm

Anche la civetta nana non è comunissima (credo Embarassed )...ma è un puro "tirare a caso" visto che non so nemmeno come e dove vive Embarassed Embarassed Embarassed !
Torna in alto Andare in basso
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptySab Gen 16, 2010 8:59 pm

Ok ragazzi, ... non vi faccio più penare .... credo che Sarah avesse intuito la soluzione ... e Andrea l'ha data Wink

è uno dei tanti richiami che fa la .....
Luciano ha scritto:
.... ti metto una traccia: ..m...a di ..f. r....
fe m min a di gu f o r eale

aveva iniziato con il classico Guu hhuuu .... ma prima che riuscissimo a registrare ha iniziato a fare questo verso ... e si è allontanata ulteriormente; l'ornitologo di Sterna (P. Ceccarelli) ci ha confermato la specie dicendo che spesso la femmina fa questi strani versi ... a volte anche più strani.
Era la prima volta che sentivo un gufo reale ..... di notte e vicino alla foresta vi assicuro che è una bella emozione! Ora la specie sembra in leggero aumento, ... mi auguro quindi che presto riusciate anche voi a sentire quel verso dal vero!
Ciaoo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Luciano
Naturalista fiorito
Naturalista fiorito
Luciano


Numero di messaggi : 378
Età : 69
Location : Forlì
Data d'iscrizione : 06.01.10

Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptySab Gen 16, 2010 9:33 pm

Dimenticavo di dirvi che fino a domani sera sono a Berleta (nella "casina mobile" .... poi vi racconterò meglio) .. la connessione mobile è piuttosto complicata (c'ho messo mezz'oretta a inserire il post precedente) vi chiedi quindi scusa se non risponderò rapidamente ad eventuali domande!
Ciaoo, buon fine settimana a tutti ... (e scusate l'OT)

P.s. ... non vado mica ancora a letto eh! fischia .... se riesco magari metto qualche altra .... caz .... hem ... cavolata! Embarassed
sento il fiume che borbotta (Bidente di corniolo) .... scorre a una decina di metri dalla casina .... e l'andamento è ancora torrentizio .... è una splendida ninna nanna! Sleep ...... infatti Franca si sta "abbioccando" Prova audio... dal bosco 770545
Torna in alto Andare in basso
http://www.wildlifevideo.it/
Ospite
Ospite




Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco EmptySab Gen 16, 2010 10:47 pm

caspita!!!!!!!!!
Chissà che meraviglia il gufo reale!!!!!
sei invece mai riuscito a vederne uno??? Shocked
deve essere enorme!!!e la notizia che sia in aumento è ancora più splendida!!!!!!!
Dance

che spettacolo!!!!!!! sia per il gufo,che per il posto dove ti trovi ora!!!!!!!!
a presto Hug
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prova audio... dal bosco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova audio... dal bosco   Prova audio... dal bosco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prova audio... dal bosco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Boschi e foreste-
Vai verso: