Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La Reggia di Caserta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosa Soriano
Naturalista in evoluzione
Naturalista in evoluzione
Rosa Soriano


Numero di messaggi : 81
Età : 35
Location : Lioni (Av)
Data d'iscrizione : 10.03.09

La Reggia di Caserta Empty
MessaggioTitolo: La Reggia di Caserta   La Reggia di Caserta EmptyDom Gen 10, 2010 5:00 pm

Durante le vacanze natalizie sono andata con i miei zii a visitare la Reggia di Caserta! Da campana verace non l'avevo ancora vista quindi sono stata subito entusiasta dell'iniziativa proposta!
Cominciano con qualche foto del Vesuvio visto dall'autostrada...
La Reggia di Caserta Ss852310

Presi i biglietti, abbiamo cominciato la nostra visita partendo dal parco. Meraviglioso!!!!
La Reggia di Caserta Ss852311

La Reggia di Caserta Ss852313

La Reggia di Caserta Ss852315

la fontana dei delfini:
La Reggia di Caserta Ss852316

la fontana di Eolo:
La Reggia di Caserta Ss852317

La Reggia di Caserta Ss852318

La Reggia di Caserta Ss852319

La Reggia di Caserta Ss852320

La Reggia di Caserta Ss852321

la fontana di Diana:
La Reggia di Caserta Ss852326

La Reggia di Caserta Ss852322

La Reggia di Caserta Ss852323

La Reggia da vicino:
La Reggia di Caserta Ss852327
Abbiamo visitato anche l'interno, ma la mia digitale senza flash è inutilizzabile, le foto sono risultate tutte mosse!

Infine qualche foto di Salerno!!
La Reggia di Caserta Ss852324

L'albero di Natale,carinissimo:
La Reggia di Caserta Ss852325
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Reggia di Caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reggia di Caserta   La Reggia di Caserta EmptyDom Gen 10, 2010 6:06 pm

ciao Rosa!!!!!!!!!! Hug Cuddle Clap Dance
acciderbolina,alla faccia della reggia!!
assomiglia un pò alla reggia degli imperatori d'Austria ( che ho visto naturalmente in una gita in austria La Reggia di Caserta 225627 )
vedo che le carpe spopolano sempre ovunque nelle fontane enormi!!!!!!
ci mancavano solo le anatre mandarino What a Face
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

La Reggia di Caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reggia di Caserta   La Reggia di Caserta EmptyLun Gen 11, 2010 12:42 am

Uh...bella la reggia...anche io ci sono stata qualche anno fa... i giardini che si estendono in lunghezza, con tutte quelle fontane, ti danno un senso di infinito..
Torna in alto Andare in basso
Rosa Soriano
Naturalista in evoluzione
Naturalista in evoluzione
Rosa Soriano


Numero di messaggi : 81
Età : 35
Location : Lioni (Av)
Data d'iscrizione : 10.03.09

La Reggia di Caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reggia di Caserta   La Reggia di Caserta EmptyLun Gen 11, 2010 9:50 am

Si...è veramente bellissima ed enorme!le vasche erano piene piene di carpe! Comunque la stanno lasciando andare un pò al degrado..
Non so, può darsi che d'inverno la curino di meno. Ma tipo c'erano i custodi (penso) che passavano dentro al parco con le macchine,alcune statue erano rovinate da scritture fatte con pennarelli da "idioti", poi in un angolino c'era della spazzatura e all'interno, sotto le colonne, dove vi era l'entrata per le sale i piccioni erano lì che facevano i loro bisognini...
La Reggia è una bellezza unica in Italia. Vedere cose del genere mi fanno provare un gran dispiacere. Very sad Very sad
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

La Reggia di Caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reggia di Caserta   La Reggia di Caserta EmptyLun Gen 11, 2010 8:11 pm

Ci ho passato vicino un paio di volte sul treno da Cassino a Napoli, ma non ho mai avuto modo di rompere il viaggio per esplorare. Davvero imponente! Grazie per questa visita guidata Hug .
Torna in alto Andare in basso
Rosa Soriano
Naturalista in evoluzione
Naturalista in evoluzione
Rosa Soriano


Numero di messaggi : 81
Età : 35
Location : Lioni (Av)
Data d'iscrizione : 10.03.09

La Reggia di Caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reggia di Caserta   La Reggia di Caserta EmptyMar Gen 12, 2010 8:12 pm

Figurati Sarah! E' stato per me un piacere condividere le foto sul forum!!! Spero che presto riuscirò a farne altre.. Uh!! anch'io vorrei visitare un bel pò di cose nella e oltre la mia regione! Hug
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

La Reggia di Caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reggia di Caserta   La Reggia di Caserta EmptyMar Gen 12, 2010 10:15 pm

Che bello Rosa, Grazie! Hai fatto rivedere un pò di Campania ad un migrante che da oltre due anni non mette piede nei suoi luoghi natii, e per i quali ha sempre nutrito un grande attaccamento.
Nell'archivio fotografico dovrei avere qualcosa degli interni, provo a guardare, con un minimo di calma. La Reggia di Caserta 452999
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





La Reggia di Caserta Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reggia di Caserta   La Reggia di Caserta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Reggia di Caserta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Rosa-
Vai verso: