IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Fotobiografia - Amarcord"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante

Numero di messaggi : 1670

MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Lun Nov 09, 2009 4:17 am

Quante esperienze forti inglobati in quei piccoli quadretti di bianco e nero.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Mar Nov 10, 2009 4:50 pm

guardare queste foto da un qualciosa di indescrivibile...il bianco e nero,qualche piccola imperfezione o pieghetta servono poi per rendere il tutto ancora piùà magico..ci stai raccontando un mondo sconosciuto alla nostra generazione,se non grazie alle parole di persone come te che hanno vissuto entrambi i mondi,quello vecchio e povero e quello ricco e sfarzoso..ma ogi si sta perdendo purtroppo il sedersi di fronte al fuco e raccontarsi le storie passate,forse per la frenesia del mondo moderno,che ha tolto spazi a cose splendide come questa.
leggendo le tue frasi,ho ripensato a quanto un tempo ogni piccolo gesto significasse qualcosa di importante,come ogni picollezza fosse apprezzata al massimo..
il gesto dello schioccare le dita sul piatto oggi non sarebbe neppure colto,ma passerebbe inosservato come una banalità,invece di rimanere coem ha fatto con te,dentro al cuore..ma così come tante altre cose...una passeggiata in campagna era allora un momento di relax,di intimità familiare,fare sorridere i genitori e diverire i piccini,con poco e niente..così come lo è stato nella mia famiglia...
e pensare come prima bastavano questi gesti per fare sorridere un bambino,che era tanto se risuciva a mangiare la carne una volta a settimana,lavarsi una volta a settimana o avere ogni tanto qualche piccolo regalo di legno che lo facesse felice più che mai..ed oggi ci si lamenta se non si ha play station e sfarzosità varie,quando un tempo per fare un sorriso bastava un pezzo di pane...
grazie Salvatore per raccontarci cose ormai dimenticate dal mondo moderno,e grazie per farci ( almeno a me Wink ) riflettere su questi tuoi magnifici esempi di vita!
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin

Numero di messaggi : 2783

MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Mer Mar 03, 2010 8:32 pm

Sono rimasto fermo per un bel pò, ma lo stesso non sono ancora riuscito a tradurre le vecchie foto da inserire.
Intanto ecco un flash in avanti, la comunione di Alessio, nel 2007.
Al centro mia madre, e poi sparsi in giro i miei fratelli e quelli di Carmen, nipoti e pronipoti affraid amici vari.

Vedi il profilo dell'utente http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin

Numero di messaggi : 2783

MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Mar Nov 15, 2011 11:21 pm

Perbacco!"
Come passa il tempo.
Mi ero fermato un attimo e sono già trascorsi due anni dall'ultima foto inserita in questa discussione. affraid
Sarà meglio provvedere.
Prendo la prima che mi ritrovo sottomano: siamo nel 1980, aprile, sto per compiere 19 anni, caporale dell'esercito alla scuola sottufficiali di Viterbo, grandi energie, grandi speranze, grandi entusiasmi.

Il bianco-nero è ancora molto usato, sopratutto per le foto "ufficiali" il colore arriverà un bel pò dopo.
Vedi il profilo dell'utente http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante

Numero di messaggi : 1670

MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   Mer Nov 16, 2011 5:46 am

Citazione :
grandi energie, grandi speranze, grandi entusiasmi.
Nella foto noto... piccolissime differenze Suspect , ma le energie, le speranze e gli entusiasmi mi sembrano uguali d'allora Hug .
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fotobiografia - Amarcord"   

Fotobiografia - Amarcord"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Un nuovo animale "domestico"
» "Più gente conosco e più apprezzo il mio cane" (il signor Socrate)
» "PIRULO"
» Trovate immagini "di repertorio"
» quando piove troppo....Moira si "allena" in casa.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Salvatore-
Andare verso: