Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eccola...scritta!

Andare in basso 
+3
Admin
Salvatore Caiazzo
Desirée
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyMar Feb 03, 2009 9:35 pm

Come vivo la natura!?

Non ricordo le mie prime camminate nei boschi, ero troppo piccola quando i miei genitori mi portavano spesso alle Cascate del Nardis o tra gli uliveti di Vigne ma ricordo le intere estati trascorse in Tremalzo tra i prati, le montagne e gli animali del bosco.
Da quel momento non ho più smesso di farmi affascianre dalla natura.


Ultima modifica di Desirée il Mer Giu 03, 2020 3:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyMar Feb 03, 2009 10:17 pm

Eccola! La nostra amazzone sgaloppazzante che finalmente si rivela!
Brava Desy, dev'essere fantastico sentire il contatto con l'energia pura, affidarsi pienamente al proprio cavallo e sfrecciare, crine e capelli al vento, come un solo essere.
Tutti noi vorremmo aver potuto vivere di persona l'immagine che evochi con la galoppata sul bagnasciuga, l'apoteosi del senso di libertà! Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyMer Feb 04, 2009 5:07 am

Leggendo di te e il tuo cavallo, giuro che mi è venuta la pelle d'oca sulle braccia. Anch'io avevo un cavallo, Pepper (pepe) si chiamava, e le tue parole mi hanno fatto rivivere quei momenti di magia in sella, nei boschi, lungo l'alveo del fiume, nei campi, a volte semplicemente seduta lì lasciando che fosse lei a decidere il percorso, a volte parte integranti di quella creatura ragazza/cavalla in corse folli spaccando l'aria gelata in piccole schegge che pizzicavano le guance. Poi a volte, prendevo un libro e andavo da lei per leggerlo, lei che brucava intorno tranquilla tranquilla o mi dava piccoli colpi con il muso morbidissimo per chiedermi i pezzi di mela o carota che tenevo in tasca, io appoggiata con la schiena contro il tronco di un albero leggendo, o seguendo le file interminabili di formiche che salivano e scendevano fra le fessure della corteccia. Grazie per avermelo fatto ricordare Hug .
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyMer Feb 04, 2009 9:32 pm

Che bel nome Pepper Happy ...contenta di averti ricordato i bei momenti passati con lei, sono animali speciali e quei colpetti con il muso li conosco bene anche io, eterni golosi.... Happy
Dopo non hai più avuto cavalli o sei andata ancora a fare delle galoppate??

Per Salvatore...chissà, una volta potremmo andare a fare tutti insieme una bella passeggiata a cavallo non si accettano osservatori...tutti in sella!! Happy
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyMer Feb 04, 2009 10:12 pm

Da Desirèe: Per Salvatore...chissà, una volta potremmo andare a fare tutti insieme una bella passeggiata a cavallo non si accettano osservatori...tutti in sella!!

Ehm, per me un pony, grassie... Embarassed Pray
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyGio Feb 05, 2009 5:25 am

Citazione :
Dopo non hai più avuto cavalli o sei andata ancora a fare delle galoppate??
No, purtroppo non ho mai potuto ripetere l'esperienza, ma mi piacerebbe da morire. Chissà se ci riuscirei ancora!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Mistral   Eccola...scritta! EmptyGio Feb 05, 2009 4:42 pm

Mi fate pensare al mio Mistral.
Mi ha accompagnato dal 1994 (aveva 3 anni e mezzo) ad almeno il 2000 in molte mie passeggiate lungo i fiumi di Romagna, soprattutto Lamone e Reno. Ma anche in spiaggia, nelle campagne.

Ora fa la bella vita e non viene montato da tempo. Ha 18 anni ma è ancora un peperino.... Vive con una piccola pony falabella in un bel paddock a casa di mio padre.

Quante ne abbiamo passate!

Mi manca un pò cavalcare.
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyGio Feb 05, 2009 5:45 pm

Eh...a chi non manca la sella dopo che l'hai appesa al chido!?!...Sulla mia si sta formando il primo strato di polvere e non ce la faccio già più a stare a piedi...ma niente paura, mi sto già mobilitando e sto guardando un paio di maneggi qui nei pressi di Bologna così facciamo salire Salvatore su un bel pony.... Happy
Sarah...non preoccuparti non ti sei dimenticata, magari non hai più la tecnica di una volta ma non si scorda come stare in sella....
Dai, se riusciamo a organizzare qualcosa ne sarei felicissima... Dance
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyGio Feb 05, 2009 7:58 pm

Citazione :
se riusciamo a organizzare qualcosa ne sarei felicissima
Non me lo dire. A cavallo naturalmente! Sarebbe troppo bello... come faccio a starvi lontano qui a Roma. Se andiamo avanti così, uno di questi bei giorni rapisco figliolo e cagnaccio e mi installo in una tenda nei boschi dietro la casa di Salvatore, vedrai se non lo faccio!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyGio Feb 05, 2009 9:29 pm

Holà, gente, a Monteveglio abbiamo abbondanza di maneggi con relativi equini, e possibilità di passeggiate lungo il fiume, mi informo anche se hanno un asino per me... fa tanto Sancho Panza.... e poi sono più vicino alla terra... Pray Fright
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyVen Feb 06, 2009 8:45 pm

Ok Ok, bene...allora tu Salvatore informati, sperando che anche Fabrizio abbia tempo, pure te Sarah rapisci figlio e cagnolone e sali qui su fin da noi, adesso che verranno le belle giornate e non abbiamo troppi impegni bisogna aprofittarne!! Clap
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptySab Feb 07, 2009 4:53 am

Un bellissimo sogno/progetto con quale iniziare la giornata Hug .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptySab Feb 07, 2009 10:45 pm

anche io voglio un cavallo!!Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad
li ho sempre ammirati a casa dei miei più fortunati amici..purtroppo non ho il posto dove tenerlo...e nemmeno i soldi per comprarlo Wink !!!!
sarebbe un sogno per me fare una passeggiata su un simile animale tutti insieme!!!!!
il cavallo è eccezzionale..si parla sempre di cane e gatto,ma penso che anche il cavallo (così come i cugini mulo ed asino ) possono creare rapporti eccezzionali con l'uomo...basta guardarli nei loro profondi occhi neri per rimanerne ipnotizzati..e quando si è di fronte al loro sguardo,si capisce che c'è in loro qualcosa di speciale..quasi come l'apettarsi un:" ehi,ciao! ma che hai da guardare?? scratch ""
La tenerezza di un cavallo che cammina verso il suo "padrone" ( non mi piace questi termine,preferirei dire amico.. ) semplicemente per accarezzargli con il muso la testa e dare una piccola spinta sulle spalle come segno di benvenuto,fa capire quanto ha volte la mente animale può essere straordinaria...
e poi sono secoli che vengono cavalcati e sfruttati come nessun altro animale da soma...e nessuno che li ricorda mai...avete mai visto un documentario intero sui cavalli?? spero di si per voi,ma io non l'ho mai visto...quanto sarebbe bello vedere un documentario sui cavalli selvatici....beh..aspetto vostre cassette!!! Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyDom Feb 08, 2009 4:48 am

Scusandomi con te Desirée perché i cavalli hanno un po' dirottato la tua presentazione (ma mi sa che non ti dispiace Wink ), le parole di Andrea mi hanno fatto ricordare un momento di magia con dei cavalli non selvatici ma nello stato brado nei monti vicini a Cassino (FR). C'era un bel gruppo con quattro femmine, vari piccini e uno stallone che sembrava un dio per quanto era bello e elegante. Sicuramente aveva dell'arabo dentro ed era il più vicino a bianco che si può arrivare in un cavallo. Ma ciò che ha colpito era lo sguardo intelligente e nobile. Non si è fatto avvicinare (meglio forse, visto che le intenzioni della gente non sono sempre buone), ma mi ha accompagnato in parallelo per qualche centinaio di metri prima di rimanere fermo su un punto elevato, seguendomi con lo sguardo. Dalla finestra di casa mia, vedevo la "sua" montagna, e da allora ogni volta che guardavo fuori, l'occhio sfuggiva lì su come per cercarlo. Sembra assurdo forse, ma era una presenza importante nella mia vita Embarassed .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyDom Feb 08, 2009 5:36 pm

Che emozionanti parole..sembra di vivere una storia della Disney ( che adoro con tutto il cuore! ) dalla bellezza delle tue parole!! ma il posto esattemente dove si trova???
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyLun Feb 09, 2009 5:17 pm

Mi fa molto piacere che la conversazione sia passata sul fronte cavalli, anzi scusatemi se non vi partecipo molto, ne avrei anche io da raccontare per ore e ore..... Comunque per rispondere ad Andrea avevo visto (anni fa) un doumentario bellissimo sui cavalli della National Geographic mi pare provero´a cercare in internet e poi ti faccio sapere perche´ piacerebbe molto rivederlo anche a me...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyGio Feb 12, 2009 11:45 pm

Bene...( managgia a Salvatore Wink )....aspetterò il documentario.... study
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyVen Mar 06, 2009 8:28 pm

:


Ultima modifica di Desirée il Mer Giu 03, 2020 3:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptySab Mar 07, 2009 5:00 am

Prova a guardare qui sul sito inglese del National Geographic. Ho trovato questo che non è un documentario intero, ma è molto carino. Però, vi consiglio di non andare sul sito ora che dovete studiare Very angry , perché c'è da perdersi per giornate intere!
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyDom Mar 22, 2009 9:29 pm

che bella la tua descrizione del tuo rapporto col cavallo, mi ricordaquello tra me e la pira, anche se il tuo è più profondo
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyDom Mar 22, 2009 10:09 pm

Marco, hai conosciuto La Pira??? E ci andavi a cavallo??
E come fa Desy ad avere un cavallo più profondo?? Non si misura al garrese? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyDom Mar 22, 2009 11:55 pm

si, pira, la mia cagna. non so perchè ma mi sa che qui c'è una battuta che non ho colto.. Innocent
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyLun Mar 23, 2009 7:58 pm

Eh si si oltre che alto il mio cavallo doveva essere anche profondo...per riuscire a sorreggere tutto il peso.... geek
Grazie per il complimento Marco Happy
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyGio Ott 01, 2009 6:33 pm

L'altro giorno ho messo a computer un po' di vecchie foto....anche dei bei tempi passati in maneggio e volevo farvi vedere i cavalli di cui ho parlato nella presenzazione....


Eccola...scritta! Immagi16


Ultima modifica di Desirée il Mer Giu 03, 2020 3:26 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! EmptyGio Ott 01, 2009 8:27 pm

Bravissima Desy! Hai proprio fatto una cosa che stavo pensando da tempo: una specie di "amarcord" del passato, una carrellata di "come eravamo" nei tempi trascorsi.
Le immagini con i cavalli al lavoro sono molto professionali, ma quella in cui abbracci il tuo Reliant fa comprendere veramente il legame che può esistere con animali così intelligenti.
Belle e commoventi, grazie per avercele mostrate. Hug
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Contenuto sponsorizzato





Eccola...scritta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola...scritta!   Eccola...scritta! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccola...scritta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Desirée-
Vai verso: