Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ladro di frutta!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 24, 2009 1:06 pm

mi ci vorrebbe una fototrappola per immortararlo,ma provo a vedere se riscuite ad aiutarmi nel capire chi è il ladro di frutta con queste foto:
da 3 mattine ho trovato sul tavolo delle pesche mangiucchiate...il ladruncolo è entrato dalla finetra della cucina..unico problema è che si trova a 12 metri da terra..quindi deve essere qualcuno con un ottima presa..questa notte ho messo della farina attorno alle pesche,per vedere così se vi lasciava impronte e dove andava..
la cosa interessante è che ho trovato le sue orme infarinate non solo sul tavolo di casa,ma perfino sulle sedie e nel termosifone..addirittura ho trovato della polvere a terra,polvere che se ne stava dentro ai buchi del termosifone..questo implica quindi che il piccolo ladro si è infilato dentro ai buchi e non capisco per quale scopo...
io ipotizzo un Moscardino,visto l'altezza e le acrobazie..voi???
ecco le foto delle prove...chi è un bravo detective???


Ladro di frutta! Dpp_0080

Ladro di frutta! Dpp_0081

Ladro di frutta! Dpp_0082
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 24, 2009 3:41 pm

Ma questo è proprio un giallo! Accidenti, accusare un Moscardino senza prove, ma solo con indizi sommari... Mi nomino subito avvocato difensore d'ufficio del Moscardino. Come linea di difesa, provo ad insinuare il "ragionevole dubbio", topolino di campagna? Giovane ratto norvegicus?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 24, 2009 5:49 pm

sta sera vedremo!
ho creato una trappola Spider ...la vecchia cassetta di scarpe sorretta da una matita legata al biscotto.....sel'intruso cadrà nella trappola,domani mattina sapremo la verità Banana
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 24, 2009 7:33 pm

Mmmmmm tendo verso moscardino... . Cadrà nella trappola??? Scopriremo nel prossimo entusiasmante episodio di... LA CASA INFARINATA!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 24, 2009 7:57 pm

ecco la mia trappola.....pronta ad agire! Tongue
chi vincerà...topo o Andrea??? Suspect

Ladro di frutta! Dpp_0086
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 24, 2009 8:01 pm

Tifo per il topo Uproot !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 24, 2009 8:13 pm

Chop Chop Chop Chop Chop Chop Chop Chop
Taz Taz Taz Taz Taz Taz Taz Taz Taz Taz
Club Club Club Club Club Club Club Club Club Club
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 24, 2009 10:22 pm

Ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma credi che il moscardino sia così gnocco da cadere in una trappola simile? Suspect
proporrei piuttosto una trappola fotografica con fotocellula, ed invece della farina utilizzerei il talco, ed al posto della pesca metterei una noce di cocco, così quando morde coi denti fa rumore e ti sveglia.
Tutto il mio sostegno al moscardino mascherato, anzi, direi al moscherato, o al mascherdino, ih ih.
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyMar Ago 25, 2009 8:16 am

... e allora??????
Torna in alto Andare in basso
Francesca
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Francesca


Numero di messaggi : 155
Età : 39
Location : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.06.09

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyMar Ago 25, 2009 12:30 pm

Ma dai non tenerci troppo sulle spine..noi non abbiamo dormito questa notte pensando al duello che si sarebbe combattuto a casa tua
Facci sapere chi ha avuto la meglio..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyMar Ago 25, 2009 12:36 pm

(La verità Francesca è che è stato sveglio tutta la notte cercando di fotografare il ladro a lavoro e sta ancora dormendo Sleep )
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyMar Ago 25, 2009 3:42 pm

UN evviva per il moscardino che non si è fatto beccare!! Dance
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyMer Ago 26, 2009 9:51 am

GUFACCI che non siete altro!!! Very angry
ieri sera il ladro ci ha gabbato....infatti è arrivato mentre i miei genitori erano svegli a guardare la tv ( io ronfavo già alla grande! Sleep ) mentre gli altri giorni veniva sempre a notte fonda...e non si è interessato mimimante della frutta!! ha fatto un giro su per le sedie,un altro dentro i buchi dei termosifoni (altra polvere ovunque ) e poi...sparito!!!!
mi sta prendendo per il cuculo.... Fighting
Ladro furbastro..prima o poi scoprirò chi sei Suspect ...e allora ti sparaflescerò in faccia e metterò la tu afaccia sotto un cartello con scritto "WANTED"!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyMer Ago 26, 2009 11:34 am

... e io che sto qui a pensare che prima o poi dobbiamo metterci a lavorare su una fototrappola scratch .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 31, 2009 9:30 am

gasp!!!!!!!!!
magari fosse stato un ghiro o moscardino!!!!
il ladro è stato visto.......dimensioni 25 cm: RATTO DI FOGNA!!!!!!!!!
ha mangiato le ciabatte della signora di sotto che aveva lasciato in terrazzo, h afatto cacca sul terrazzo e a noi ha solo l'ennesima pesca....
ora bisogna catturarlo e metterlo in campagna,prima chi divori fili elettrici,divani e co..
sarà una sfida divertente.. non tanto per mia mamma che è un pò preoccupata per l'igene..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! EmptyLun Ago 31, 2009 9:46 am

affraid ! Dieta eclettica e raffinata insomma! Aspettiamo con curiosità il prossimo entusiasmante episodio clown .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ladro di frutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ladro di frutta!   Ladro di frutta! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ladro di frutta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il ladro di Natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: