Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Incursione saltellante

Andare in basso 
+3
Desirée
Elisabetta
Admin
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyLun Feb 02, 2009 1:42 pm

Betty, scusami l'incursione nei tuo appartamenti privati, ma leggendo la tua presentazione ieri e di nuovo stamattina (la meritava), sono rimasta colpita da queste parole... "notare che io ho il terrore delle cavallette". Così quando poco tempo fa stavo frugando negli archivi, mi sono fermata di colpo davanti a questa foto e ho pensato che dovevo assolutamente fartela vedere perché, carissima, non posso credere che con la tua grande sensibilità riuscirai a resistere alla tentazione di innamorarti di questo ragazzetto dolcissimo che ho fotografato in maggio scorso godendosi il primo calore della giornata un po' dopo l'alba. Di lui non si può proprio avere terrore, dimmi che ho ragione Pray !

Incursione saltellante Ninfa_10
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyLun Feb 02, 2009 6:00 pm

Devo ammettere che si....questo ragazzetto può far perdere veramente la testa dalla bellezza!!!!Quasi quasi lo sostituirei ad Andrea!!....Scherzi a parte:riconosco che siano animali splendidi...poi questo che m'hai presentato....wow!!!Non so spiegarti perchè non riesca ad affrontarle...so benissimo che non fanno nulla di male...e per di più i nonni,la mammma,il papà....non ne hanno alcun timore!!!Forse influenzata da mia sorella????Non lo so....ma di sicuro voglio liberarmi di questo grave limite...e piccoli passi sto facendo miglioramenti
E confido che anche voi mi aiutate perchè, se da un lato ammiro la loro maestosità,dall'altro mi terrorizzano al vedermele saltare addosso (o meglio pensare che mi possano saltare addosso)....E la cosa strana è che comunque in un prato,in un bosco....non le schivo,non mi spaventano,non mi avvilisce l'idea che possano volare nei miei paraggi!!!!
Prometto, con la mano sul cuore, che arriverò ad apprezzare il loro contatto con il palmo della mia mano (senza strillare Wink )!!!!
Grazie Sarah di avermelo fatto notare....è una grave pecca per una naturalista che ama infinitamente la Natura temere innocenti esserini....è un po' come amare il proprio figlio ma non apprezzare piccoli difetti che contribuiscono a renderlo speciale comunque!!! Hug Grazie grazie Betty
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 03, 2009 1:29 pm

Citazione :
Quasi quasi lo sostituirei ad Andrea!!
Sicuramente mangerebbe di meno... nooooooooo Andrea, ti prego... non sparare Fire !!!!
Quindi, non ti arrabbieresti se ogni tanto aggiungessi qualche foto quando trovo una cavalletta o grillo particolarmente seducenti per cercare di farti innamorare anche di loro?
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 03, 2009 7:24 pm

Scusate l'intrusione..... Embarassed
Betty non ti preoccupare, ognuno di noi ha una paura "involontaria" anche delle cose che ama... tutto sta nell'aiuto di altri che te le fanno vedere sotto un altro punto di vista, e Sarah lo sta facendo benissimo!!
Sconfiggeremo insieme le nostre paure...perr te le cavallette e per me il bosco dopo il tramonto o prima dell'alba Embarassed (un po' mi vergogno di questa paura ma d'altronde è involontaria!!) Happy dunque Sarah sono ben accette anche le foto di boschi al chiaro di luna... geek
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 03, 2009 7:57 pm

Credo che sono in tanti di condividere la tua paura del bosco di notte. Secondo me è qualcosa di istintivo e primordiale che risale ai tempi quando l'uomo era ancora preda non solo predatore. Sono le condizioni in cui l'uomo si trova più debole, quando il suo senso principale, la vista, vale molto poco e si sente quindi alla mercé di presenze oscure non meglio definite. Spesso ho visto persone che hanno voluto affrontare le loro paure cercando di dominare il buio con una torcia... la cosa peggiore di tutto, perché ti imprigioni in una bolla di luce, limitando la vista a pochi metri oltre di quale il buio diventa ancora più impenetrabile di prima. Invece se hai il coraggio di spegnere ogni luce e di entrare in sintonia con il bosco e il buio, pian piano gli occhi si abituano e la notte diventa penetrabile e ospitale. La mia paura? Della natura, credo nessuno... ma ho invece una vera fobia al punto di attacchi di panico di... non ridete Embarassed ... i centri commerciali Very sad !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 03, 2009 9:21 pm

hai perfattamente ragione Sarah!!! proprio sabato mi ha fermato la forestale perchè da solo girovagavo alle 6 di mattina,ancora buio pesto,per le strade di campagna senza torcia,con solo la luce della luna fra le nuvole..avranno pensato: "chi è questo matto??sarà mica un bracconiere?? Wink "
Pure io adoro viaggiare di notte in mezzo al bosco..le storie sui lupi mangia uomini sono solo leggende..magari ne incontrassi uno..e poi la notte si sentono suoni e rumori che di giorno non esistono,la seconda faccia del bosco ancor più interessante emisteriosa! e poi la notte nel bosco non si è mai soli: cinghiali,tassi,volpi,faine,istrici e gufi...ci pensano loro a farti compagnia e rassicurarti dal buio...pure io non temo nulla a livello naturale,eccetto un animale:l'uomo
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 03, 2009 11:09 pm

Da Andrea: Pure io adoro viaggiare di notte in mezzo al bosco..le storie sui lupi mangia uomini sono solo leggende..magari ne incontrassi uno...

si, si, considerando che a quell'ora ti viene fame, comincerebbe a circolare la leggenda dell'uomo che mangia i lupi...... Taz
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyDom Feb 08, 2009 3:56 pm

Sarah..sarei ben ben contenta di ritrovarmi ogni tanto qualche cavallettina sul sito...così la terapia comincerebbe pian pianino a piccole dosi....non come qualcuno (a caso:Andrea) che mi voleva far prendere subito in mano un insetto corazzato, nero, con le antenne che gli arrivano oltre il corpo!!!
E per quano riguarda te Desy Desy...la terapia comincerà col venire st'estate in tenda con noi...al buio....di notte...tra cinghiali inferociti che potrebbero caricarti...e uccelli notturni, che, adirati dalla tua presenza, ti potrebbero volare addosso e farti cadere in un burrone... e i pipistrelli? potrebbero accecarti...e il lupo:uh il lupo....e i cervi che di notte si traformano in crudeli cacciatori di uomini, per vendicare quel che loro viene fatto!!!!! Temi temi figliuola!!!hih hih ih
Nuuu Desy...secondo me non esiste la vera paura per il bosco notturno...quella che noi riconosciamo tale è un istintivo timore che comunque, per quanto sperduti siamo, vi sia qualcuno, intorno a noi, che possa farci del male!!!Nessun uomo può temere veramente il buio della notte....l'unica minaccia è l'uomo stesso!!!
Dai Desy...insieme vinceremo le infondate paure di mostruosi insetti e oscure tenebre!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyDom Feb 08, 2009 5:18 pm

Sono qui morendo dalle risate alla tua descrizione della notte Betty!!!!! Ma scusami... e i grilli, dove li mettiamo Evil smile ?
Continuo la terapia con molto piacere con una cavalletta "ET" che a me sta molto simpatica, Acrotylus patruelis.

Incursione saltellante Acroty10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyDom Feb 08, 2009 5:41 pm

Ma che spettacolo!!!!! ma che faccia buffa!! sembra quasi strabica!!! Happy Happy Happy Happy
Per quanto riguarda la notte,Betty ha ragione..l'unica paura è l'uomo..o il lupo mannaro Evil smile Evil smile Evil smile !!!! ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyDom Feb 08, 2009 6:31 pm

Ma così non mi potrà mai spaventare...è troppppppo buffa...sembra prenderti in giro....ha un musino sfacciato.....Grazie....E' Splendida
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyLun Feb 09, 2009 12:00 am

Si, si, è buffa, è carina... ma Sarah non ti ha detto che è lunga un metro e ottanta e si mangia due conghiali a colazione..... Taz
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyLun Feb 09, 2009 6:00 am

Eh no... quello che mangia due cinghiali a colazione è questo simpaticone, che nonostante la faccia da bonaccione è un predatore feroce e implacabile Fright . Si chiama il Saga pedo e questo qui mi ha fatto compagnia per qualche giorno in estate, in agguato fra i fiori dell'ortensia fuori la porta.

Incursione saltellante Saga_p10
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyLun Feb 09, 2009 5:04 pm

Ah Betty...leggo solo ora la tua rassicurante descrizione del bosco notturno li dalle tue parti, grazie mi hai tranquillizzata molto... Fright
Bellissime queste foto Sarah non vorrei essere nei panni degli insettini prede di questi feroci predatori, ma questi dove li hai fotografati?
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyLun Feb 09, 2009 7:32 pm

Ma va!!!E' semplicemente fantastico!!!!E poi ha un colore da paura!!!Ma è abbastanza comune???Anche la mia vicina di casa ha il giardino con le ortensie...e magari posso andare a cercarlo...per guardarlo da lontano, s'intende Wink !!!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyLun Feb 09, 2009 7:33 pm

Ma vola???O si limita a saltare???
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 10, 2009 11:59 am

Non credo che c'è il Saga pedo nella vostra zona Betty, anche se potrei sbagliarmi, so comunque che è una specie termofila, amante degli ambienti assolati e aperti. Non è molto comune e infatti, qui sul litorale romano, anche se dovrebbe essere presente, non l'ho mai visto. Ho fotografato quello sopra e quello che posto sotto (ambientato in modo più "naturale" che l'ortensia di giardino!) a 700 m in Abruzzo. Vola? No, tranquilla Wink, è privo di ali.

Incursione saltellante Saga_p11
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 10, 2009 12:06 pm

sono sicuro che tra qualche mese non avrai paura a toccare certi animali....scommettiamo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Ospite
Ospite




Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 10, 2009 3:08 pm

che splendido animale..mai visto prima..è nolto raro quindi?? la stagione per trovarlo??
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 10, 2009 7:12 pm

In estate penso che riusciremo a vederlo... in Abruzzo! Dance
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyMar Feb 10, 2009 10:45 pm

yessss!!! Dance Clap Dance
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyDom Feb 22, 2009 4:51 pm

Quale ingrandimento hai usato per fare foto così ben definite? scratch
Sono fotografati a una distanza incredibile! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyDom Feb 22, 2009 4:55 pm

Erano tutti scattate con un obiettivo apposta per le macro, come quella che ha Andrea adesso. Ma anche con una macchina compatta si riesce a fare delle macro ottime... perché non metti anche alcune delle tue, perché so che anche a te piace molto la fotografia? Oops, ho dimenticato che per ora tu e tuo papà non potete Very angry . Fate qualcosa Pray !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyDom Feb 22, 2009 5:00 pm

Perchè lo dici a me?
é papà che lo deve risolvere!
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 35
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante EmptyDom Mar 22, 2009 9:13 pm

che begli insetti! sono d'accordissimo con desy, prima di leggere il suo commento a pag.1 ho pensato la stessa identica cosa! batti 5 desy!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Incursione saltellante Empty
MessaggioTitolo: Re: Incursione saltellante   Incursione saltellante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incursione saltellante
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Betty-
Vai verso: