Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Montagne innevate

Andare in basso 
+2
Admin
Desirée
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 7:22 pm

Ecco un po' più di neve a fine dicembre su parte del monte Baldo.

Montagne innevate Immagine004rh8
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 7:56 pm

Che bello! Ho passato una bellissima settimana su Monte Baldo un paio di anni fa e spero tanto di poter tornare un giorno. Tutti insieme forse Pray ?
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 8:01 pm

wow Desy che meraviglia il nostro Monte Baldo!!!La prossima volta andremo insieme a farci una bella bobbata!!!!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 8:04 pm

opsssss....non volevo escluderti Sarah....non avevo letto il tuo intervento!!!!Allora una volta Desy e io ti faremo da guide naturalistiche...lei per la parte trentina e io per quella veronese!!!! Sarà fanastico!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 8:05 pm

Pensa che bello fare tutta la traversata... si può?
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 8:07 pm

Io so che si può fare una lunga lunga passeggiata che percorre tutta la cresta del Baldo con tutte le sue cime...con mio papà ne ho fatta solo un po'....dovremo provarci insieme!!!
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 8:12 pm

Sarebbè bellissimo e magari poi prendere il battello attraversare il lago e andare anche sul Bondo che si trova a Tremosine (una serie di paesini sopra Limone) ci sono andata durante le vacanze di natale e c'era un sacco di neve!! Dance
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 8:14 pm

Più che altro è Tremosine ad essere sul Monte Bondo.... hi hi hi Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 8:15 pm

Sarebbe un sogno! Sarebbe bello anche fare la traversata da un lato all'altro. Mi ricordo quando c'ero, mi hanno fatto vedere un passo che passava (appunto) dal lato Trentino al lato Veronese. Il passo del Cerbiolo credo che si chiama. Troppo bello! Era molto difficile di resistere la tentazione di continuare lungo quella stradina bianca verso le cime e vallate dall'altra parte. Chissà se un giorno non lo faremo.

Montagne innevate Passo_del_Cerbiolo_MBK706-C43


Ultima modifica di Admin il Mer Feb 04, 2009 8:02 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 8:56 pm

Che bella foto Desy!!! che colore le nuvole,dietro un sfondo innevato!
Sembra quasi catena Himalyana !! Clap
Betty mi ha sempre parlato di monte Baldo,e non vedo l'ora di andarci a fare un bel giretto!!!
Ci sono marmotte lassù???
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 01, 2009 9:33 pm

Non credo sai che ci siano le marmotte...magari sui cucuzzoli più elevati...però boh:mi inormerò!!!
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyLun Feb 02, 2009 12:43 am

Che bello il Baldo, bella foto, Desy.
Toglimi una curiosità, esiste ancora il bracco tipico di quelle zone?
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyLun Feb 02, 2009 4:15 am

Elisabetta ha scritto:
Non credo sai che ci siano le marmotte
Dove stavo io sopra la Madonna della Neve ce n'erano e anche tante! Dolcissime, famigliole intere che si mettevano a zampettare intorno alle tane.
Torna in alto Andare in basso
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyLun Feb 02, 2009 1:46 pm

Buon giorno a tutti! Appena ho visto che parlavate del monte Baldo ho dovuto per forza rispondere qualcosa anche io Happy , dato che è una montagna che adoro, (soprattutto l'Altissimo). Mi piace moltissimo soprattutto perchè è una montagna che offre un sacco di possibilità. Ci si può andare per vedere fiori e insetti, cercare funghi e lamponi, visitare le trincee della guerra oppure fare una splendita camminata e godersi il panorama mozzafiato affraid
Montagne innevate Altiss10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyLun Feb 02, 2009 2:06 pm

Ciao Sara, benvenuta Hug ! Hai ragione, Monte Baldo ha un fascino tutto particolare anche per chi l'ha visto solo una volta come me, figurati voi che ci abitate praticamente a fianco. Quando c'ero, i lamponi dovevano ancora arrivare... ma in compenso, c'erano le fragoline e i mirtilli buonissimi. Bellissima la tua foto, mi sbaglio o riconosco approssimativamente l'angolatura. Potrebbe essere più o meno da sopra la Madonna della Neve? E le trincee di cui parli, sono queste per caso? Sarebbe troppo bello se potremmo incontrarci tutti lì su un giorno.

Montagne innevate Bes_co10
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyLun Feb 02, 2009 5:42 pm

Uhi Sara...che bello....allora sei anche tu delle nostre zone....io sono del basso lago di Garda e adoro bazzicare sul Baldo d'estate!!!!(l'inverno purtroppo ci sono le piste da sci a distruggere lo splendore del posto!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyLun Feb 02, 2009 6:34 pm

Che conformazione particolare..capisco perchè si chiamano trincee! io non ci sono mai stato,ma a sentire le vostre parole e vedere le vostre splendide foto mi viene una grande voglia di andarci!!!
poi sapere che ci sono camosci e marmotte mi fa eccitare ancora di più!! già,io ho un debole per gli animali belli grandi e paffutelli..mi verebbe voglia,solo a vederla dalle immagini,di abbracciare una marmotta e stritolarla forte forte al mio petto!!! spero tanto di vederne una il prima possibile!! Pray
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyMar Feb 03, 2009 12:13 am

Ben arrivata, Sara, c'era da immaginarselo che con la parola "Baldo" saresti spuntata fuori! Clap
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Sara
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Sara


Numero di messaggi : 277
Età : 30
Location : Arco -TN-
Data d'iscrizione : 31.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyGio Feb 05, 2009 8:55 pm

Era una tentazione troppo forte per resistere Happy. Credo che il monte Baldo tra l'altro sia uno dei luoghi migliori per un uscita, anche perchè non è troppo impegnativa come montagna e offre un sacco di possibilità!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 08, 2009 3:16 pm

Questa mattina sono andata pure io a fare una visitina sul Baldo!!!Meraviglioso:c'erano le prime gemmette sugli alberi, che ancora abbozzavano appena la loro presenza, a fianco dei fiocchi di neve!!!Ma la cosa più dolce?!Lo sferzare di quel vento imponente che quasi quasi ti assordava e creava nel cielo e sulla superficie rocciosa dei vortici di neve da capogiro!!!E non si può non ricordare il Benvenuto (anzi il Buon rientro a casa, visto che ero nella strada del ritorno) di un falchettino che ci dominava dalla cima di un albero spoglio!!! E il cielo a dir poco fantastico:imponenti nuvoloni nevosi tra i quali faceva breccia un sole sfocato e qualche spiraglio di cielo azzurro!!
Perfetta conclusione per una così bella mattinata???Mangiare a morsi del formaggio di malga con il latte delle mucche di lassù (che si crogiolano ancora per un po' nel caldo della stalla)!!!Purtroppo non sono riuscia a fare molte foto almeno almeno decenti....la luce e il tempo non erano certo dei migliori per immortalare il paesaggio con una baracchissima macchinetta....ma anche senza foto, so benissimo che Sara e Desy possono intuire la bellezza del luogo!!!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 08, 2009 3:18 pm

Montagne innevate Dscf1122
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 08, 2009 3:21 pm

Montagne innevate Dscf1123
Qeste non sono cime del Baldo, bensì monti Lessini che fronteggiano il Baldo, al di là dell'Adige
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 08, 2009 3:22 pm

Montagne innevate Dscf1124
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 08, 2009 5:22 pm

Citazione :
Questa mattina sono andata pure io a fare una visitina sul Baldo!!! ...
... la luce e il tempo non erano certo dei migliori per immortalare il paesaggio con una baracchissima macchinetta....
Uhm... se questo è quello che riesci a fare in condizioni pessime con una "baracchissima" macchinetta, non oso pensare a che delizie ci regalerai attrezzata come si deve e in condizioni migliore. Soprattutto quella prima foto è un sogno Clap !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate EmptyDom Feb 08, 2009 5:55 pm

wow betty mia!! che belle foto!!! non pensavo che fosse fosì roccioso il monte baldo...ma forse è solo un lato...che bellezza però!! la gemma sembra quasi un insetto che tenta di uscire dalla sua pupa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Montagne innevate Empty
MessaggioTitolo: Re: Montagne innevate   Montagne innevate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Montagne innevate
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Montagna-
Vai verso: