Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 A casa di Betty

Andare in basso 
+2
Alessio
Admin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyMar Lug 07, 2009 11:55 am

Sono appena tornato a casa dopo alcuni giorni passati a casa di Betty....
è incredibile la bellezza del luogo che,pur conoscendo bene,mi affascina sempre....ma non parlo di escursioni o giri fra i boschi,ma dello starmene seduto con la sua famigliola in casa,camminare con Harmon lungo le strade vedendolo fare pipì ovunque e soddisfare i propri istinti maschili sulla mia gamba ( Harmon è il cane.. What a Face ),godere il volo dell'airone sopra la testa ( nidificano coppie e coppie a 50 metri da casa sua...ma 50 m sul serio..),sentire l'oca che fa il verso del maiale,vedere il maiale che fa il maiale, e tutti i canti e suoni della piccola corte...
per farvi capire meglio ecco le foto di questi giorni:

L'airone che volava sopra la testa:


A casa di Betty Dal_0214

Le anatre in volo:


A casa di Betty 04-07-10

Una gru alquanto curiosa..gru??? ( Fabrizio? Ak? Roberto? Salva? Sarah? ..che è?? )

A casa di Betty Dal_0218

I pappaggalli inselvatichiti:


A casa di Betty Dal_0215


L'oca dal verso del maiale:

A casa di Betty Dal_0216


Il... maiale Happy !

A casa di Betty 04-07-11


I rospi smeraldino:


A casa di Betty 04-07-12


e per finire...casa di Betty..splendida vero???

A casa di Betty Dal_0217


ed il mitico Harmon!!!!


A casa di Betty 04-07-13
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyMar Lug 07, 2009 12:49 pm

Betty, ma la tua casa è BELLISSIMA affraid e ancora più spettacolare raccontata e fotografata da Andrea!
Meno male che hai individuato bene l'identità del mitico Harmon... ero assai preoccupata. Sarà che ti vede come un rivale per l'amore di Betty?
Torna in alto Andare in basso
Alessio
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Alessio


Numero di messaggi : 267
Location : Monteveglio
Data d'iscrizione : 31.01.09

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyMer Lug 08, 2009 6:07 pm

La casa di Betty mi sembra ancora più bella di quando l'ho vista.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Casa di Betty e bestie di fantasia   A casa di Betty EmptyMer Lug 08, 2009 6:39 pm

Dì la verità sono bestie di fantasia...!
Io quell'oca lì non l'ho mai vista, oltre che il verso da maiale (sicuro che non lo facesse il maiale?) ha il muso da Fox terrier... Ma cos'è!!!

A quando un raduno in quella reggia????????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyMer Lug 08, 2009 6:49 pm

quell'oca penso sia Australiana....e fa davvero il verso del maiale!!!! ognio volta che ti vede,lo fa per attirare l'attenzione,come dire "cibo cibo"
Torna in alto Andare in basso
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyMer Lug 08, 2009 7:46 pm

Andrea Boscherini ha scritto:
quell'oca penso sia Australiana....e fa davvero il verso del maiale!!!! ognio volta che ti vede,lo fa per attirare l'attenzione,come dire "cibo cibo"

Ciao, bellissima situazione e ottimo reportage.
Ho cercato con Google, facendo la ricerca per immagini e digitando australian goose e mi sembra sia proprio lei
Ciao
Ak
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyMer Lug 08, 2009 9:03 pm

Bellissima l'oca!! Il maiale invece ti somiglia un po'....hi hi hi... geek
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyGio Lug 09, 2009 8:21 am

Vero...abito proprio in un posticino adorabile...ma non tutto è sempre così meraviglioso:la gru e l'anatra-maiale sono dentro recinti...povere! Appartengono allo zoo Sad ! E pensare che quelle bestie si vedono passare davanti miriadi di uccelli liberi e beati...mentre loro se ne stanno rinchiuse!
E per di più ho scoperto un'altra meravigliosa/terribile notizia:è già da un po' che qui gironzola la volpe sunny sunny sunny ...ma ieri sera è stata vista dal proprietario dello zoo che vuole farla catturare per non asssistere allo sterminio dei "suoi" fenicotteri! E ora la guardia forestale è alla ricerca della volpe! Nessuno ha l'intelliganza di pensare che potrebbe avere dei cuccioli? Come il solito gli interessi economici valgono più di vite innocenti e teneri occhietti, come quelli di una volpe, che ha tutto il diritto di vivere nelle nostre campagne! Per di più con Andrea abbiamo visto delle lepri giganti (hanno lasciato stupefatto pure lui, che di lepri ne vede giornalmente) che sarebbero già un ottimo pasto per le volpi....non parliamo poi di anatre, fagiani, galline, conigli...vi sono addirittura a disposizione quelle bestiacce sudamericane che strillano come pazze la mattina alle 5 e che ben volentieri le vedrei nelle fauci della volpe ( geek ):vuoi proprio che la volpe sia così stupida da andare e faticare a prender fenicotteri dentro lo zoo...quando pure io sarei in grado di cacciare un'anatra e farmela arrosto? Spero tanto che questa volpetta riesca a fare un baffo a tutti quegli ignoranti che la vogliono togliere di mezzo...anche se però...una volta scampato il pericolo zoo...dovrà vedersela col pericolo agricoltori assassini!!!!che rabbia!
Comunque Sarah...riguardo ad Harmon...direi piuttosto che io e il cane siamo competitori in amore per Andrea...perchè quando c'è di mezzo Andrea...non esiste veramente più nessun altro...io divengo un'ombra Sad Sad Sad sunny !
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Controllo volpe   A casa di Betty EmptyGio Lug 09, 2009 12:35 pm

Elisabetta ha scritto:
Nessuno ha l'intelliganza di pensare che potrebbe avere dei cuccioli?

Lo so che vi faccio soffrire, ma le cose vanno sapute, anche se truci.

Io lavoro in un ente che, in applicazione alle leggi, ha anche il compito di dare pareri sul controllo della fauna selvatica. Purtroppo molte volte il parere viene dato positivo, in certe circostanze e in certi modi.

E' anche vero che se le autorità non effettuano di tanto in tanto attività di controllo (leggi: cattura e/o uccisione), scegliendo i periodi, i metodi e le quantità, i privati si arrangiano da soli, quasi sempre impunemente, e con esiti nefasti a macchia d'olio (esempio i bocconi avvelenati, che oltre all'obiettivo, sterminano una quantità di animali a catena).

Ad esempio, i bracconieri che per conto degli agricoltori o dei privati che vogliono sbarazzarsi di volpi che hanno imparato ad attingere al cibo facile offerto da polli e anatre domestiche (o uccelli ornamentali di parchi zoologici e giardini privati), lo fanno proprio quando le volpi sono gravide (marzo-aprile) in modo da assicurarsi l'interruzione della progenie.

D'altra parte quando io ero ragazzino in tutta la pianura padana non c'era una sola volpe, proprio perché ogni agricoltore aveva eradicato totalmente le famigliole attorno al proprio podere. Poi piano piano, grazie all'istituzione di zone protette e chiuse alla caccia, si sono diffuse nuovamente e da lì nelle campagne.

E dire che basterebbe un cane da guardia (li avevamo addomesticati per questo, anticamente, mica per pettinarli sul divano mentre guardiamo la tv!), un minimo addestrato per tenere la volpe lontana... dagli animali domestici.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyGio Lug 09, 2009 8:02 pm

Fabrizio ha scritto:
D'altra parte quando io ero ragazzino in tutta la pianura padana non c'era una sola volpe, proprio perché ogni agricoltore aveva eradicato totalmente le famigliole attorno al proprio podere. Poi piano piano, grazie all'istituzione di zone protette e chiuse alla caccia, si sono diffuse nuovamente e da lì nelle campagne.
Questo è assolutamente fondamentale. A volte l'angoscia del presente ci fa dimenticare che per molti versi la situazione era ancora peggio nel passato. La triste verità è che amare la natura non è naturale. Anzi! Con rare eccezioni, l'uomo si è sempre comportato come qualsiasi altro animale, stimando solo quella parte della natura che si può utilizzare e considerando tutto il resto come un nemico, facendo di tutto per eliminare la concorrenza per le sue risorse e territorio. Cosa potrebbe essere più naturale!?
E questo modo di pensiero permane ancora oggi per la stragrande maggioranza della popolazione, ancora di più nelle comunità rurali.
Ci vuole un salto da gigante di apprezzare, amare e voler salvaguardare anche quella natura che potenzialmente va contro i nostri interessi, veri o percepiti, dal lupo e l'orso attraverso la volpe, il capriolo e il cervo fino alla zanzara. Per me, è proprio questo amore disinteressato il vero significato della civiltà, un altruismo apparentemente contro le dinamiche della sopravvivenza che sono state il motore dell'evoluzione da quando la prima cellula ha cominciato a dividersi.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta
Naturalista capo
Naturalista capo
Elisabetta


Numero di messaggi : 521
Età : 35
Location : di nascita:Verona...nel cuore: San Donato di Lamon(Terra dei fagioli)
Data d'iscrizione : 29.01.09

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyGio Ago 06, 2009 7:06 pm

Una domandina per Fabrizio...è possibile che ai primi di agosto vi siano ancora passerini nel nido che si fanno imbeccare dai genitori scratch ?Altrimenti chi potrebbe essere confused ?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Naturalista in erba
Naturalista in erba
Fabrizio


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.01.09

A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty EmptyLun Ago 10, 2009 7:08 am

E' possibile che ci siano ancora uccellini prossimi all'involo di questi tempi.
Tuttavia non è frequentissimo.

Per aiutarti a capire di quale specie si tratta, mi dovresti descrivere la situazione, cioè che tipo di nido è (es. se sul tetto, su un albero, in una cavità, ecc...) e se per caso hai visto i genitori, darmi qualche ragguaglio su di loro...

Dai, ci proviamo..

Comunque, non è raro vedere covate così tardive di fringillidi (cardellino, verdone...) o di passeri, i quali, non avendo fretta di migrare, si possono permettere di arrivare stanchi (o molto giovani) in tarda estate. Per loro ci sarà abbondanza di semi, mentre gli insettivori di norma terminano prima perché devono migrare presto e approfittare della frutta estiva per recuperare le energie per il "grande salto".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A casa di Betty Empty
MessaggioTitolo: Re: A casa di Betty   A casa di Betty Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A casa di Betty
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La foglia di Betty
» Laurea di Betty
» ...a casa...
» BUON COMPLEANNO BETTY!!
» La finestra di casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Habitat dell'uomo-
Vai verso: