Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ophrys apifera/fuciflora

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ophrys apifera/fuciflora Empty
MessaggioTitolo: Ophrys apifera/fuciflora   Ophrys apifera/fuciflora EmptyGio Giu 04, 2009 6:35 pm

Ecco due orchidee..l'apifera e la fuciflora ( credo..) fotografate a meno di 80 metri l'una dall'altra,al margine di una pineta a 810 metri di quota..

Ophrys apifera/fuciflora 31-05-12

Ophrys apifera/fuciflora 02-06-10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ophrys apifera/fuciflora Empty
MessaggioTitolo: Re: Ophrys apifera/fuciflora   Ophrys apifera/fuciflora EmptyGio Giu 11, 2009 4:58 pm

Davvero belle, ma mi viene il dubbio che sono non Orchis ma Ophrys. Qualche esperto di orchidee si sente di confermare?
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Ophrys apifera/fuciflora Empty
MessaggioTitolo: Re: Ophrys apifera/fuciflora   Ophrys apifera/fuciflora EmptyGio Giu 11, 2009 5:32 pm

Si, Sarah, hai ragione, ho corretto il titolo. Bacchettata sulle nocche ad Andrea e dieci minuti in ginocchio sui ceci dietro la lavagna.... affraid Banana
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Ospite
Ospite




Ophrys apifera/fuciflora Empty
MessaggioTitolo: Re: Ophrys apifera/fuciflora   Ophrys apifera/fuciflora EmptyVen Giu 12, 2009 10:21 am

doh.....si si sono ophrys...mi sono confuso..ma giuro che lo sapevo Happy ....no dietro la lavagna no Pray
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

Ophrys apifera/fuciflora Empty
MessaggioTitolo: Re: Ophrys apifera/fuciflora   Ophrys apifera/fuciflora EmptyVen Giu 12, 2009 2:36 pm

Citazione :
no dietro la lavagna no
Mbeh... conoscendoti Andrea, anche dietro la lavagna troveresti una cinquantina di cinghiali, una ventina di daini, qualche dozzina di caprioli e una manciata di cervi. Non è GIUSTO Very angry !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ophrys apifera/fuciflora Empty
MessaggioTitolo: Re: Ophrys apifera/fuciflora   Ophrys apifera/fuciflora Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ophrys apifera/fuciflora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Ambienti :: Boschi e foreste-
Vai verso: