Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 In ricordo di Efrem

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 62
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

In ricordo di Efrem Empty
MessaggioTitolo: In ricordo di Efrem   In ricordo di Efrem EmptyLun Apr 13, 2009 7:46 pm

Oggi, il papà di Carmen ci ha lasciati, si è finalmente librato in volo lasciando il suo pesante fardello terreno.
Un uomo buonissimo, non sapeva cosa fosse la cattiveria, gentile e sereno, sempre sereno.
Non sono le solite parole dette di chi non c'è più, ma era veramente così, un uomo buono e sereno, che riusciva a trasmettere la sua serenità agli altri.
Sempre dedicato agli altri, la sua presenza per la parrocchia era essenziale, quando c'era un lavoro da fare era sempre il primo a farsi avanti, senza risparmiarsi, sempre volontariamente. E nel lavoro era lo stesso, tutti lo conoscevano per lo scrupolo che metteva nel suo lavoro, all'ufficio postale, ogni cosa che faceva era per lui una missione da porrtare a termine nel migliore dei modi.
Quante e quante volte mi ha dato una mano per ristrutturare casa, con le sue possenti braccia non si risparmiava nessuna fatica.
Mi piace ricordarlo oggi, finalmente leggero e sereno, nel gran prato del Paradiso, di nuovo intento a cuocere centinaia di chili di salsicce e braciole per i suoi abitanti, come ha fatto per tanti anni durante le feste in parrocchia, preparando i tavoli, sistemando la cucina..... senza risparmiarsi, come sempre.
Nei ventidue anni che ho avuto il piacere di conoscerlo, mai una volta che abbia alzato la voce, ed in questi ultimi quattro anni, dove ha portato una croce pesante, mai un lamento di troppo, e quando, anche ultimamente, ormai senza più forze, gli chiedevi come andava, lui rispondeva, con un filo impercettibile di voce: "Bene".
Mia madre, quando lo incontrava, gli diceva sempre: "Parite nù napulitano", cioè "sembrate un napoletano", che per mia madre è il massimo complimento che si possa fare a chi è "forestiero". Gli diceva così per il suo carattere, benevolo e conviviale, e sorridente. Oggi anche mia madre lo ha pianto a calde lacrime.
Non gli offriremo fiori, ma offerte per i terremotati d'Abruzzo, come lui avrebbe voluto.
Ciao Babbo Efrem, ti voglio ricordare con un tramonto ed una psiche, una farfalla, un'anima che risorge dal suo involucro per una nuova e splendida vita.

In ricordo di Efrem Tramon10

In ricordo di Efrem Inachi10
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

In ricordo di Efrem Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Efrem   In ricordo di Efrem EmptyMar Apr 14, 2009 6:11 am

Carissimo, è sempre triste quando qualcuno ci lascia, ma leggendo il tuo omaggio a questo uomo che non ho mai conosciuto, mi sono trovata con lacrime negli occhi, perché capisco che nel suo modo, era un grande. Il mondo ha bisogno di uomini e di donne di cui si può dire: "ogni cosa che faceva era per lui una missione da portare a termine nel migliore dei modi" e chi sanno trasmettere la serenità. Un fortissimo abbraccio a te e soprattutto a Carmen.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

In ricordo di Efrem Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Efrem   In ricordo di Efrem EmptyMar Apr 14, 2009 7:39 am

Sarah sa sempre trovare parore stupende.
Mi unisco all'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Achille Serrao
Naturalista svolazzante
Naturalista svolazzante
Achille Serrao


Numero di messaggi : 405
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.02.09

In ricordo di Efrem Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Efrem   In ricordo di Efrem EmptyMar Apr 14, 2009 8:13 am

Un abbraccio a Carmen, te e tutta la famiglia
Ak
Torna in alto Andare in basso
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

In ricordo di Efrem Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Efrem   In ricordo di Efrem EmptyMer Apr 15, 2009 6:21 pm

Condivido le parole di Sarah, vi siamo vicini, un abbraccio forte a tutta la tua famiglia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In ricordo di Efrem Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Efrem   In ricordo di Efrem EmptySab Apr 18, 2009 12:21 pm

Le tue parole,caro Salvatore,hanno regalato emozioni a tutti noi..e anche se non abbiamo avuto il piacere di averlo conosciuto,si capisce quanto Efrem fosse speciale....e queste parole scritte con il cuore,sono un magnifico regalo per lui..sono sicuro che è fiero di te..
un caro abbraccio a tutti voi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In ricordo di Efrem Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Efrem   In ricordo di Efrem Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In ricordo di Efrem
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un ricordo per la Pira
» In ricordo di Volo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Come vivo e vedo la natura :: Salvatore-
Vai verso: