Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 VERGNONA Italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




VERGNONA Italia Empty
MessaggioTitolo: VERGNONA Italia   VERGNONA Italia EmptySab Apr 11, 2009 6:47 pm

Mi dispiace fare critica allo stato in questi giorni,ma proprio non riesco più...vi spiego il perchè:
I telegiornali italiani annunciano lunedì sera,dopo il tragico terremoto:
" innumerevoli squadre di pompieri e co.da tutta Italia sono state inviate per soccorrere i terremotati,un immane della solidarietà e prontezza italiana di fronte a certi eventi".

questa sera,dopo 6 giorni si sente dire: " ancora si sta scavando,e si continua ad estrarre morti"...

mi pare che ci sia qualcosa di contraddittorio...dopo 6 giorni ancora si scava????? una città di discrete dimensione come l'Aquila e dintorni che in 6 giorni non è stata controllata tutta dalle "ingenti e numerosissime" forze dell'ordine"????
è incredibile che ancora ci siano persone non disotterrate dalla macerie..e questo perchè?? non certo per l'inefficenza dei volenterosi pompieri,che stanno dando vita e cuore per salvare il salvabile..ma perchè questi pompieri sono pochi!!!!!
Il governo e le televioni hanno fatto vedere e credere che ci fossero miriadi di aiuti,quando in realtà,vedendo dalle reti non controllate dal corrotto monopolio rai-mediaset ,quali le piccole videoregione e canali stranieri,in una piazza piena di macerie e macerie vi erano solo una piccola ruspa e qualche persona che scavava con le mani,quando invece ci sarebbe stato bisogno 10 volte tanto quello che c'era...ma questo è solo un piccolo esempio..
alcune persone intervistate hanno detto che hanno dovuto uccidere e cuocere al fuoco le loro galline perchè non stavano ricevendo cibo ed altri ancora stanno dormendo in macchina!!!
quando oggi Tremonti e Schifani sono andati a stringere le mani ai terremotati,alcuni di loro gli hanno gridato contro con rabbia: " invece di venire qui a stringerci le mani,perchè non ci aiutate concretamente??".
Dal governo si parla di costruire e progetti per il futuro..ma il presente no è???
Perchè non sono state mandate il quintuplo e più delle ruspe e dei pompieri?? perchè c'è ancora gente in macchina e che non riceve cibo??? perchè (naturalmente) queste cose non vengono dette dalle televisioni???
Il governo parla di quà e di là,ma molti non hanno ancora nulla in mano...ricostruire la città..perfetto,ma prima dai da mangiare a quei poveretti no???
Inoltre oggi l'ultima perla,proveniente dal nostro "caro" presidente del consiglio:
" chi sarà beccato a fare sciacallaggio verrà processato subito e messo in galera per anni e anni perchè queste persone non hanno segno di dignità umana"...
ieri,proprio la sera delle dichiarazione del Premier,5 rumeni sono stati beccati con le mani nel sacco,mentre svaligiavano una casa..." bene" mi sono detto,adesso li processeranno..così è stato fatto....wow,per una volta qualcuno non ha sparato cavolate..ed ecco che vengo a sapere che questa mattina 4 dei 5 rumeni sono stati liberati!!!!!
bene,questa è la giustizia italiana!! fare gran paroli per figurare bene davanti a tutti gli italiani,fare vera e propria propaganda politica ( in questo caso ) e poi,come sempre,siamo noi i fessi che ci crediamo..
Non ho parole..VERGOGNA ITALIA
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Roberto


Numero di messaggi : 296
Età : 61
Data d'iscrizione : 06.02.09

VERGNONA Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: VERGNONA Italia   VERGNONA Italia EmptySab Apr 11, 2009 7:22 pm

penso che la realta' ci arrivi sempre filtrata, ad uso e consumo di chi ce la filtra.
e non solo in Italia
Torna in alto Andare in basso
http://www.robertocobianchi.net
Ospite
Ospite




VERGNONA Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: VERGNONA Italia   VERGNONA Italia EmptyDom Apr 12, 2009 6:25 am

La mia vergogna più che alla disinformazione,ormai pane quotidiano,è data dallo scandalo della lentezza degli scavi dovuta allo scarso numero di ruspe e pompieri che sono stati inviati in soccorso.
Questa mattina sono stati estratti 3 corpi senza vita ed 1 ragazza in fin di vita,grazie a Dio,ancora viva.....dicono che i poveri pompieri hanno lavorato giorno e notte senza mai fermarsi e sono stanchi morti..ma se ci avessero inviato altri pompieri per dargli il cambio e per velocizzare gli scavi,magari si riusciva a salvare in tempo anche gli altri 3!!!!! che scandalo....
i telegiornale ha detto che ci sono parenti che attendono da 4 giorni davanti ad un solo cumulo di macerie che esca vivo o no il corpo del figlio...ma ci rendiamo conto??? ancora un unico cumulo di materie di pochi metri non è stato scavato sapendo che c'è qualcuno sotto???? che vergogna..in 2 ore si doveva riuscire ad estarre il tutto,non in 7 giorni...mamma mia....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Naturalista comandante
Naturalista comandante
Admin


Numero di messaggi : 1667
Età : 67
Location : Ostia e la Majella
Data d'iscrizione : 12.12.08

VERGNONA Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: VERGNONA Italia   VERGNONA Italia EmptyDom Apr 12, 2009 6:56 pm

Sono appena tornata dall'Abruzzo, anche se non dalla parte colpita. Tutti nella mia zona stanno vivendo molto da vicino il terremoto, chi conosce qualcuno colpito, chi conosce qualcuno che è andato per dare una mano, chi per paura non dorme dentro casa dalla prima scossa, perché anche lì si è sentito molto forte, al punto di lasciare tracce (anche se lievi) su alcune case. Insomma, è una realtà vissuta molto sulla pelle, anche perché gli abitanti di quelle parti sanno che la prossima volta potrebbe toccare a loro.
Sono anni che non guardo la TV, quindi non posso dire nulla per quanto riguarda il telegiornale, ma devo dire che fra le persone con cui ho parlato, non ho trovato nessuno che critica il modo in cui la crisi è stata affrontata, nemmeno quelli che di solito devono per forza criticare il governo per partito preso.
Non ci sono stata e non ho visto il reportage, quindi non ho nessun'idea chi può aver ragione e chi torto. Ma so bene come funziona la stampa, e una cosa è certa... se tutto sta funzionando a meraviglia, non fa notizie. Se invece, fra 10.000 cose che stanno andando per il verso giusto, c'è una che va storta, quella sarà la cosa che finisce in prima pagina, o nel telegiornale di prima serata. E non mancheranno nemmeno i giornalisti poco professionali che non disdegnano un po' di "chirurgia plastica" alla realtà, se è ciò che vuole la redazione. Per non parlare della gente meschina, che meschina sarà sempre anche in mezzo della tragedia, che o per regolare i conti, o per attirare l'attenzione, non lo dicono necessariamente giusto.
La verità non è sempre facile riconoscere, nemmeno per chi ci sta in mezzo!
Torna in alto Andare in basso
Marco
Naturalista fiorente
Naturalista fiorente
Marco


Numero di messaggi : 276
Età : 36
Location : Casalecchio di Reno
Data d'iscrizione : 14.02.09

VERGNONA Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: VERGNONA Italia   VERGNONA Italia EmptyMar Apr 21, 2009 8:49 pm

Mi accodo tristemente a voi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VERGNONA Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: VERGNONA Italia   VERGNONA Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VERGNONA Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Limax in Italia
» Le specie alloctone in Italia
» In Italia, 800 aree per la tutela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Sotto la pergola-
Vai verso: