Naturalmente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un sito di sc. naturali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Un sito di sc. naturali Empty
MessaggioTitolo: Un sito di sc. naturali   Un sito di sc. naturali EmptyMer Lug 20, 2011 2:25 pm

Girovagando per il web,ho trovato questo sito di scianze naturali che sembra molto carino!

scienze-naturali.it
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Un sito di sc. naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sito di sc. naturali   Un sito di sc. naturali EmptyVen Lug 22, 2011 3:44 pm

Bè, per curiosità sono andato subito a guardarci, e intanto ho scoperto che da ladri si sono impossessati della mia foto del rospo smeraldino, non proprio un buon inizio, direi, per un sito serio, se almeno avessero indicato la provenienza non ci sarebbe stato nessun problema, questo varrà quindi per tutte le altre immagini e articoli lì presenti....intanto ho richiesto che venga rimossa oppure che se ne indichi la fonte. Very angry
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Un sito di sc. naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sito di sc. naturali   Un sito di sc. naturali EmptyDom Lug 24, 2011 12:27 pm

Ecco la lettera inviata al sito, forse fin troppo cortese, con un invito a fare lo stesso per chiunque si trovi nella spiacevole condizione di vedersi sottratte delle proprie foto:

Gentili,
ho visionato con piacere il vostro sito, ma ho notato che avete utilizzato una mia foto senza autorizzazione e senza l'indicazione del sito di provenienza, inoltre l'avete fatta "vostra" apponendoci sopra il logo del vostro sito.
Si tratta della foto del rospo smeraldino presente nella home page della sezione "Paleontologia".
La discussione originaria dove è stata prelevata la foto è questa: http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16096
Vi invito quindi a voler cancellare la foto dal vostro sito o, in alternativa, dichiararne la fonte ed eliminare il vostro logo in sovraimpressione.
Sono convinto che il vostro sito possa incontrare molti favori, è opportuno però che eviti di cadere nella pessima abitudine di utilizzare con troppa leggerezza le immagini presenti sul web, senza preoccuparsi di tutelarne l'origine.
Le regole del resto le conoscerete benissimo anche voi.
Saluti
Salvatore Caiazzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Un sito di sc. naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sito di sc. naturali   Un sito di sc. naturali EmptyGio Lug 28, 2011 1:40 pm

Mi dispiace per la foto, chissà quanta gente fa così.
Hai avuto risposta alla tua mail?
Torna in alto Andare in basso
Salvatore Caiazzo
Naturalista Admin
Naturalista Admin
Salvatore Caiazzo


Numero di messaggi : 2767
Età : 63
Location : Monteveglio Bologna
Data d'iscrizione : 20.12.08

Un sito di sc. naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sito di sc. naturali   Un sito di sc. naturali EmptyMar Ago 02, 2011 10:11 pm

Eccola:

Gentile Salvatore,
ci scusiamo per l'utilizzo non autorizzato della foto, che verrà immediatamente rimossa.
Saluti,
la redazione
Torna in alto Andare in basso
http://www.salvatorecaiazzo.net
Desirée
Naturalista capo
Naturalista capo
Desirée


Numero di messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.01.09

Un sito di sc. naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sito di sc. naturali   Un sito di sc. naturali EmptySab Ago 06, 2011 7:42 pm

Però non hanno detto che non lo rifaranno... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un sito di sc. naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Un sito di sc. naturali   Un sito di sc. naturali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un sito di sc. naturali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 5° sito di ululoni
» Un sito sull'evoluzione- Pikaia
» Un bel sito di scienza per dilettanti e di microscopia ottica
» Le piscine naturali di Castelporziano (RM)
» Scienze naturali all'estero??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naturalmente :: Vari :: Link-
Vai verso: